Amalia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Amalia (Jos Mrmol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori apprezzano il background e il contesto storico dell'autore, altri trovano la narrazione lunga, piatta e deludente nonostante le sue aspirazioni letterarie. Gli elementi storici sono riconosciuti, ma la narrazione e lo sviluppo dei personaggi lasciano molto a desiderare per molti recensori.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua accuratezza storica e per il ricco background che fornisce sulla storia argentina. Alcuni lettori lo trovano molto bello e lo raccomandano vivamente, soprattutto se si comprende il contesto dell'autore.

Svantaggi:

Molti lettori criticano il libro per la sua eccessiva lunghezza e la mancanza di una narrazione coinvolgente. I personaggi sono descritti come monodimensionali e la trama è considerata lenta e priva di emozioni. Anche lo stile narrativo dell'autore è considerato eccessivamente letterario e artificiale, il che sminuisce l'esperienza complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Amalia" è uno dei romanzi più popolari dell'America Latina e, fino a poco tempo fa, era una lettura obbligatoria nelle scuole argentine.

Fu scritto per protestare contro la dittatura di Juan Manuel de Rosas e per fornire un quadro degli eventi politici durante il suo regime, ma la popolarità del libro deriva dalla storia d'amore che alimenta la trama. Pubblicato originariamente nel 1851 in forma seriale, il romanzo di Marmol racconta la storia di Eduardo e Amalia, che si innamorano mentre lui si nasconde nella casa di lei.

Amalia e suo cugino Daniel lo proteggono dalle persecuzioni rosiste, ma prima che la coppia e il cugino possano mettersi in salvo, vengono scoperti dagli squadroni della morte e i giovani muoiono. Simile nello stile ai romanzi romantici di Walter Scott, Amalia fornisce un quadro dettagliato della vita sotto la dittatura, combinato con dialoghi vivaci, drammi e una tragica storia d'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780195122770
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:688

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Amalia: Un romanzo argentino - Amalia: A Romance of the Argentine
Amalia: Romanzo argentino (1851) è un romanzo di Jos Mrmol. Originariamente pubblicato a puntate mentre...
Amalia: Un romanzo argentino - Amalia: A Romance of the Argentine
Amalia
Amalia" è uno dei romanzi più popolari dell'America Latina e, fino a poco tempo fa, era una lettura obbligatoria nelle scuole argentine. Fu scritto per protestare contro la dittatura di...
Amalia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)