Alzato il gomito

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alzato il gomito (Erica Sage)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Jacked Up di Erika Sage è un romanzo di formazione che affronta temi seri come il suicidio, il lutto e le difficoltà dell'adolescenza con un approccio umoristico e sentito. È caratterizzato da un narratore adolescente realistico, da dialoghi coinvolgenti e da riflessioni acute sulla religione e sulle lotte personali. I lettori apprezzano la capacità del libro di suscitare risate e lacrime, rendendolo comprensibile sia per gli adolescenti che per gli adulti.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo umorismo, la scrittura intelligente, i personaggi simpatici e il modo in cui affronta argomenti pesanti come il lutto e il suicidio in modo ponderato. I recensori hanno trovato che si tratta di un libro avvincente, commovente e divertente al tempo stesso, e molti hanno espresso il desiderio di rileggerlo. Il libro mescola con successo risate e momenti di sconforto, rendendolo una lettura piacevole per diverse fasce d'età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistici o eccessivamente assurdi alcuni aspetti della rappresentazione del campo della chiesa, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo della storia. Alcuni hanno detto che certi temi o umorismo potrebbero offendere alcuni tipi di pubblico, ma non si tratta di un problema diffuso.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Jacked Up

Contenuto del libro:

Saved incontra Tim Federle con un pizzico di A. S. King in questo esordio esilarante e commovente su un adolescente bloccato al campo di Gesù.

È già abbastanza grave che la sorella di Nick sia morta e, in un bizzarro tentativo di costringerlo ad affrontare il suo dolore, i suoi genitori lo spediscono al campo di Gesù. Ma viene anche seguito da Jack Kerouac, che è incredibilmente fastidioso per essere un genio.

Se discutere con un poeta morto non lo qualifica già per gli antipsicotici, Nick è abbastanza sicuro che Eden Springs lo farà impazzire. I campeggiatori cavalcano asini nel deserto, si scattano selfie con i consiglieri vestiti da discepoli e sostituiscono i testi delle canzoni con versetti della Bibbia. E in qualche modo, solo Nick sembra trovare tutto ciò strano.

La cosa peggiore è la PC Box, in cui i campeggiatori inseriscono allegramente preghiere e confessioni quotidiane. Con Jack che lo incita a farlo, Nick scarabocchia il suo segreto più oscuro - la morte della sorella - e lo lascia cadere nella scatola.

Ma poi la scatola viene rubata, con dentro il segreto di Nick. E quando le confessioni dei campeggiatori iniziano ad apparire in giro per il campo, Nick cerca disperatamente di recuperare la scatola, prima che il mondo scopra la verità su ciò che ha fatto. Una verità che non riesce ad affrontare nemmeno lui.

Divertente, surreale e acuto, questo romanzo indimenticabile racconta le stranezze della vita, della morte e del dolore, e le cose ancora più strane che le persone fanno per affrontarle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510754409
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzato il gomito - Jacked Up
Saved incontra Tim Federle con un pizzico di A. S. King in questo esordio esilarante e commovente su un adolescente bloccato al campo di Gesù .È già...
Alzato il gomito - Jacked Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)