Alzati, parla: La mia vita di lavoro per i diritti delle donne, la pace e l'uguaglianza nell'Irlanda del Nord e oltre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alzati, parla: La mia vita di lavoro per i diritti delle donne, la pace e l'uguaglianza nell'Irlanda del Nord e oltre (Monica McWilliams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stand Up, Speak Out” di Monica McWilliams è molto apprezzato per la sua narrazione perspicace e coinvolgente sul processo di pace in Irlanda del Nord e sulle esperienze personali dell'autrice. Sottolinea i temi della resilienza, dell'empowerment e dell'influenza delle voci femminili nel discorso politico. I lettori lo trovano stimolante, informativo e una risorsa preziosa.

Vantaggi:

La scrittura è articolata e umoristica e mantiene l'interesse del lettore per tutta la durata del libro. Il libro fornisce un resoconto imparziale di eventi storici significativi, collegando le esperienze personali con le conquiste pubbliche. Molti lettori lo trovano fonte di ispirazione e di potere, in particolare per le donne. Viene lodato per la sua narrazione coinvolgente e per il coraggio e la perseveranza dell'autrice. Il libro ha un'ampia attrattiva e rilevanza per le questioni contemporanee.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati aspetti negativi. Tutti i commenti sono estremamente positivi, in quanto non c'è nulla che non piaccia.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stand Up, Speak Out: My Life Working for Women's Rights, Peace and Equality in Northern Ireland and Beyond

Contenuto del libro:

All'età di dieci anni, Monica McWilliams distribuiva pagamenti nell'ufficio postale della nonna, teneva la contabilità per il padre commerciante di bestiame e non lasciava dubbi sulla sua capacità di farsi valere. Ha continuato a rompere gli schemi in molti modi, come donna, attivista e politica.

In questo libro di memorie franco e affascinante, racconta per la prima volta la sua storia straordinaria. Cattolica di Derry, ha partecipato alle proteste per i diritti civili degli anni Sessanta. Aveva 15 anni quando partecipò alla sua prima riunione della NICRA nel '69.

Il suo lavoro pionieristico sulla violenza domestica e la formazione che ha fornito agli agenti di polizia e al Pubblico Ministero. Il suo ruolo centrale nel movimento femminile dell'Irlanda del Nord e il suo lavoro sul campo con gruppi intercomunitari come Poverty Lobby, Gingerbread, Women's Aid.

La sua co-fondazione della Northern Ireland Women's Coalition e la sua partecipazione ai colloqui di pace che hanno portato alla firma dell'Accordo del Venerdì Santo. La profonda misoginia e la discriminazione di cui lei e la Coalizione sono state vittime durante la loro attività politica e il modo in cui si sono opposte.

I suoi 5 anni come politico in carica nell'Assemblea del NI. Il suo lavoro con le vittime come commissario capo della Commissione per i diritti umani dell'Irlanda del Nord e il suo lavoro globale per i diritti umani e la costruzione della pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780733227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzati, parla: La mia vita di lavoro per i diritti delle donne, la pace e l'uguaglianza nell'Irlanda...
All'età di dieci anni, Monica McWilliams...
Alzati, parla: La mia vita di lavoro per i diritti delle donne, la pace e l'uguaglianza nell'Irlanda del Nord e oltre - Stand Up, Speak Out: My Life Working for Women's Rights, Peace and Equality in Northern Ireland and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)