Alzati, lotta in avanti: Nuovi scritti rivoluzionari afrikan su nazione, classe e patriarcato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alzati, lotta in avanti: Nuovi scritti rivoluzionari afrikan su nazione, classe e patriarcato (Sanyika Shakur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 43 voti.

Titolo originale:

Stand Up, Struggle Forward: New Afrikan Revolutionary Writings on Nation, Class and Patriarchy

Contenuto del libro:

"È stato più di 20 anni fa che il libro Monster: The Autobiography of an L. A. Gang Member è esploso sulla scena e ha dato a tutti noi un posto in prima fila per esplorare la brutalità genocida del mondo neocoloniale delle gang. Un mondo che esiste a spese delle comunità New Afrikan e dei giovani New Afrikan in particolare, attraverso il nostro modo selvaggio di cercare di ottenere il potere con AK, mazze e botte... È stato nel ventre della bestia (la prigione) che 'Monster' ha subito una trasformazione rivoluzionaria, sezionando e ricostruendo se stesso dall'interno, uccidendo il teppista coloniale 'Monster' ed emergendo attraverso una rinascita come 'Sanyika Shakur,' un nazionalista rivoluzionario New Afrikan". -- Dalla prefazione di Yusef "Bunchy" Shakur.

Questa raccolta di scritti di Sanyika Shakur, precedentemente noto come Monster Kody Scott, comprende diversi saggi scritti dall'interno della famigerata unità abitativa di sicurezza di Pelican Bay nel periodo dello storico sciopero della fame dei prigionieri californiani del 2011, oltre a due interviste condotte poco prima e dopo il suo rilascio nell'agosto nero del 2012. Shakur rifiuta le facili risposte e le false soluzioni dell'era neocoloniale - l'integrazione e il razzismo, la mentalità coloniale-criminale e l'asservimento all'imperialismo - in quanto "oppo-gnomi". Saldamente radicato nella tradizione comunista neo-afriana, utilizza abilmente gli strumenti del materialismo dialettico per mettere a nudo le connessioni più profonde tra razzismo, sessismo e omofobia e il modo in cui queste malattie mentali si relazionano alla catastrofe capitalista (neo-)coloniale in corso in cui rimaniamo intrappolati.

Difendendo l'eredità della storica lotta dei New Afrikans per la terra, l'indipendenza e il socialismo, Shakur delinea una visione nazionalista rivoluzionaria e liberatoria unica. Annientando la nebbia mentale "amerikana" che spinge le nuove generazioni a continuare ad autodistruggersi invece di unirsi contro il vero nemico, Stand Up, Struggle Forward serve come grido di battaglia contro tutte le forme di oppressione.

Stand Up, Struggle Forward contiene anche un prezioso resoconto della repressione politica nel sistema carcerario californiano, compresi alcuni dei memorandum dell'intelligence che sono stati utilizzati per condannare Shakur ad anni di isolamento a Pelican Bay. Questi documenti interni al carcere dimostrano chiaramente che la prolungata detenzione in isolamento è stata il risultato diretto della continua promozione della politica nazionalista rivoluzionaria neo-africana da parte di Shakur. In quanto tali, forniscono un chiaro esempio del modo in cui l'isolamento continua a essere usato come strumento di repressione politica contro migliaia di prigionieri in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894946469
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Monster: L'autobiografia di un membro di una gang di Los Angeles - Monster: The Autobiography of an...
Scritto in isolamento, il libro di memorie di Kody...
Monster: L'autobiografia di un membro di una gang di Los Angeles - Monster: The Autobiography of an L.A. Gang Member
Alzati, lotta in avanti: Nuovi scritti rivoluzionari afrikan su nazione, classe e patriarcato -...
"È stato più di 20 anni fa che il libro Monster:...
Alzati, lotta in avanti: Nuovi scritti rivoluzionari afrikan su nazione, classe e patriarcato - Stand Up, Struggle Forward: New Afrikan Revolutionary Writings on Nation, Class and Patriarchy
T.H.U.G. L.I.F.E.
Seguito del suo best-seller “Monster”, “T. H. U. G. L. I. E.” di Sanyika Shakur è un romanzo crudele, straziante e reale su un membro di una gang di Los Angeles, che...
T.H.U.G. L.I.F.E.
Monster - L'autobiografia di un membro di una gang di Los Angeles (Shakur Sanyika (autore)) -...
“Dopo aver sparato otto colpi di fucile a canne...
Monster - L'autobiografia di un membro di una gang di Los Angeles (Shakur Sanyika (autore)) - Monster - The Autobiography of an L.A. Gang Member (Shakur Sanyika (author))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)