Alzarsi senza paura

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alzarsi senza paura (Fattaleh Diliani Janine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto stimolante e informativo del viaggio di Janine con l'epilessia, ricco di storie personali e di punti di vista della sua rete di supporto. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'epilessia e di offrire speranza a coloro che ne sono affetti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, edificante e offre una visione dettagliata dell'epilessia. I lettori apprezzano il coraggio e la determinazione di Janine, nonché la sua capacità di intrecciare le esperienze personali con il contesto sociale. Il libro è una risorsa educativa e una fonte di ispirazione per chi è affetto da epilessia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione alle storie personali rispetto ai dettagli clinici non soddisfi il loro bisogno di informazioni mediche complete sull'epilessia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rise Unafraid

Contenuto del libro:

Janine ci accompagna in un viaggio nella verità dell'epilessia. Scrive in modo toccante del ciclo di 25 anni in cui ha sofferto di crisi epilettiche, delle sfide che ha incontrato lungo il cammino e dell'intervento chirurgico che alla fine le ha restituito la vita. Riflette su come la perseveranza, l'ambizione e il coraggio, all'epoca inconsapevolmente, siano stati parte della sua resistenza ad accettare la sconfitta. Scrivere poesie e dipingere ha sicuramente salvato Janine nei momenti più difficili. Le arti sono diventate la sua forma di terapia. Ha la fortuna di avere molti amici amorevoli e solidali, oltre ai genitori Johnny e Norma, alla sorella Nadine, alla famiglia allargata e soprattutto al marito Dimitri e ai figli Joseph e Johnny.

Dopo aver visitato innumerevoli medici e aver preso migliaia di pillole per cercare di controllare il disturbo, nessuna di esse ha funzionato a lungo termine. La vita quotidiana di Janine divenne difficile da gestire. Fu quindi informata di un intervento chirurgico che avrebbe potuto liberarla dalle crisi epilettiche. Naturalmente non era privo di rischi, ma la ricompensa era così allettante che dovette provare. L'intervento è stato un successo e oggi Janine vive una vita senza crisi come figlia, moglie e madre.

Sulla base della sua esperienza vissuta, descritta in questo libro di memorie, l'autrice intende dimostrare che c'è vita anche dall'altra parte dell'epilessia. In Rise Unafraid, rivela che il nostro potere è dentro di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637773345
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzarsi senza paura - Rise Unafraid
Janine ci accompagna in un viaggio nella verità dell'epilessia. Scrive in modo toccante del ciclo di 25 anni in cui ha sofferto...
Alzarsi senza paura - Rise Unafraid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)