Alzare le mani: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting Responsibility, and Find Our Place on the New Fr

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alzare le mani: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting Responsibility, and Find Our Place on the New Fr (Jenna Arnold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jenna Arnold è un'esplorazione perspicace della responsabilità personale nel contesto del razzismo e del femminismo, che combina una ricerca approfondita con un tono colloquiale. Molti lettori lo trovano illuminante, tempestivo ed essenziale per la crescita personale e l'alleanza, con un'enfasi sull'importanza di affrontare conversazioni scomode sui privilegi e sulle questioni sistemiche.

Vantaggi:

Ben studiato, attuale e pertinente, perspicace e stimolante, incoraggia la crescita personale e l'autoconsapevolezza, fornisce consigli pratici ed è scritto in modo coinvolgente. Molti lettori si sono sentiti in dovere di condividerlo con altri.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'organizzazione del libro può sembrare a volte dispersiva e si sono chiesti se il fatto che il pubblico principale sia costituito da donne possa limitare il suo appeal più ampio.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Our Hands: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting Responsibility, and Find Our Place on the New Fr

Contenuto del libro:

Le donne bianche sono uno dei gruppi demografici più influenti d'America: siamo il blocco elettorale più numeroso, abbiamo un potere d'acquisto superiore a quello di chiunque altro e, quando ci uniamo per chiedere un cambiamento, siamo una forza da non sottovalutare.

Eppure, molti di noi siedono in disparte, rinunciando ad alzare le mani per fare, imparare e impegnarsi in modi che potrebbero fare la differenza. Perché?

Le donne bianche americane non sono un monolite. Tuttavia, come l'organizzatrice nazionale della Women's March Jenna Arnold ha imparato negli ultimi anni attraversando gli Stati Uniti in conversazioni con donne bianche sulla loro identità e sul loro ruolo nel Paese, abbiamo caratteristiche comuni, che ci impediscono di impegnarci maggiormente come cittadine. Siamo così concentrati a spuntare le nostre liste di cose da fare, o così spaventati di sbagliare, o così occupati a cercare di evitare il conflitto, che evitiamo attivamente le conversazioni urgenti che dobbiamo avere.

Siamo confusi su come siamo arrivati a questo punto e non sappiamo come migliorare.

Raising Our Hands è il grido di resa dei conti per le donne bianche. Ci chiede di fare un passo avanti e di unirci alla nuova prima linea della lotta contro l'autocompiacimento, nelle nostre case, nei nostri comportamenti e nelle nostre menti.

Considerate Raising Our Hands il vostro punto di partenza, il vostro corso di "Introduzione all'essere donna bianca nel mondo di oggi". In queste pagine, Jenna riporta alla luce la storia che è stata tenuta fuori dai libri di testo e le norme culturali che ci frenano, in modo da poter finalmente iniziare ad ascoltare davvero le voci emarginate e a fare la nostra parte per promuovere il progresso.

La donna bianca americana è una forza potente - un partecipante essenziale - per mobilitarsi insieme al resto dell'umanità a favore del mondo, e non possiamo più trovare scuse sul perché non abbiamo tempo o non ne sappiamo abbastanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950665075
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzare le mani: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting...
Le donne bianche sono uno dei gruppi demografici più...
Alzare le mani: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting Responsibility, and Find Our Place on the New Fr - Raising Our Hands: How White Women Can Stop Avoiding Hard Conversations, Start Accepting Responsibility, and Find Our Place on the New Fr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)