Alzare l'asticella

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alzare l'asticella (Kathryn Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Raising the Bar” affronta il problema critico della violenza legata all'alcol nei locali pubblici, basandosi su un'ampia ricerca condotta in Canada, Australia e Regno Unito. Presenta un'analisi approfondita del rapporto tra alcol e aggressività, esplorando fattori quali l'ambiente in cui si beve, il comportamento del personale e le politiche di regolamentazione. Gli autori mirano a fornire indicazioni per ridurre la violenza attraverso diverse strategie preventive, rendendolo una risorsa preziosa per i vari soggetti interessati.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e si basa su tre decenni di esperienza, presentando intuizioni pratiche derivanti da osservazioni dirette e interviste. Include episodi di vita reale e casi di studio che lo rendono coinvolgente e relazionabile. La scrittura è accessibile e non impegnativa, adatta a un vasto pubblico, compresi i responsabili politici, i criminologi e coloro che sono coinvolti nella gestione dei problemi legati all'alcol.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non cambiare in modo significativo gli atteggiamenti radicati verso il consumo di alcol e la violenza, lasciando ad alcuni lettori la sensazione che le soluzioni possano essere elusive. Inoltre, l'attenzione alle diverse comunità e alle pratiche di regolamentazione potrebbe far desiderare ad alcuni lettori strategie più specifiche e adatte alle singole situazioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising the Bar

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce una revisione definitiva delle conoscenze sugli ambienti dei bar e sulla loro regolamentazione e fornisce indicazioni per la prevenzione di aggressioni, violenza e lesioni all'interno e nei pressi dei locali pubblici in cui si beve.

Mostra perché i locali in cui si beve sono ad alto rischio di aggressione, perché alcuni locali sono più rischiosi di altri, l'efficacia degli interventi e delle politiche esistenti e l'importanza di migliori modelli normativi per ottenere locali in cui si beve più sicuri. Gli autori sottolineano la necessità di comprendere il problema e di affrontarlo attraverso strategie preventive basate sull'evidenza, fornendo un esame dettagliato della natura dei comportamenti problematici nel contesto specifico dei locali pubblici in cui si beve, pur riconoscendo che questi locali sono imprese che operano in comunità e culture diverse.

Particolare attenzione è rivolta alle difficoltà di implementare e sostenere interventi efficaci all'interno delle strutture normative e dei climi politici ed economici attualmente prevalenti nei Paesi occidentali. Il libro si avvale della vasta esperienza degli autori in materia di ricerca osservazionale, interviste e interventi per la riduzione delle aggressioni e delle lesioni nei locali in cui si beve, nonché della loro conoscenza del settore dell'alcol, della prevenzione, della polizia e della regolamentazione in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415636056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzare l'asticella - Raising the Bar
Questo libro fornisce una revisione definitiva delle conoscenze sugli ambienti dei bar e sulla loro regolamentazione e fornisce indicazioni...
Alzare l'asticella - Raising the Bar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)