Alza la voce: Come l'omicidio di mio nipote George Floyd ha cambiato il mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alza la voce: Come l'omicidio di mio nipote George Floyd ha cambiato il mondo (Angela Harrelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Angela Harrelson è un resoconto personale e onesto delle sue esperienze con il razzismo in America, intrecciato con la storia di suo nipote, George Floyd. Il libro di memorie è descritto come avvincente ed emozionante, e offre spunti di riflessione sulle lotte storiche e attuali contro il razzismo sistemico. Sebbene molti lettori lo ritengano una lettura importante per promuovere discussioni sulla razza e l'ingiustizia, alcuni lo criticano per non aver trattato adeguatamente la vita di Floyd o per aver presentato punti di vista parziali.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la sua narrazione onesta, cruda e sentita. I lettori apprezzano il tono colloquiale di Angela Harrelson e la sua capacità di evocare emozioni. È una risorsa preziosa per le discussioni sulle relazioni razziali, in particolare per il pubblico più giovane. Molti lodano il libro anche perché mette in luce il razzismo personale e sistemico, incoraggiando l'attivismo e la comprensione tra i lettori. È considerato un contributo necessario al dialogo sull'uguaglianza razziale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro poco approfondito per quanto riguarda la vita di George Floyd, esprimendo disappunto per il fatto che si concentri più sulle esperienze di Harrelson che su Floyd stesso. Altri lo hanno criticato come parziale, descrivendolo come pieno di bugie o sostenendo che ritrae Floyd in modo negativo. Ci sono anche opinioni contrastanti che suggeriscono che il libro non avrà risonanza tra coloro che sono fortemente contrari ai suoi temi.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lift Your Voice: How My Nephew George Floyd's Murder Changed the World

Contenuto del libro:

Angela Harrelson, zia e parente più stretta di George Floyd, racconta i retroscena della famiglia di George - come ha vissuto e perché è morto - e come il mondo può trovare una soluzione al razzismo attraverso la sua morte.

Angela Harrelson è cresciuta in povertà, una dei tredici fratelli e sorelle allevati in una baracca nei boschi della Carolina del Nord. È stata la prima della sua famiglia a frequentare il college, la prima a ricevere un incarico nell'esercito e la prima a intraprendere la carriera di infermiera professionale. Lungo il percorso, lei e la sua famiglia sono state esposte alle forme più dure di razzismo: dall'infanzia in cui andava sullo scuolabus con i bambini bianchi che facevano stare in piedi i bambini neri, agli ufficiali razzisti dell'Aeronautica che le dicevano che volevano che fallisse.

Niente ha fermato Angela e niente ha tolto la speranza nel suo cuore che l'America potesse imparare a smettere di odiare le persone in base al colore della loro pelle. Questa è la storia della relazione di Angela con George Floyd - che la famiglia chiamava Perry - e di come, dopo essere stata improvvisamente spinta sotto i riflettori, abbia cercato di assicurarsi che suo nipote non fosse morto invano.

Solleva la tua voce è un libro di memorie sulla fede, la speranza e il coraggio, su ciò che tutti noi - bianchi e neri - dobbiamo fare per sradicare il razzismo dalla nostra società. È la storia di una tragica perdita e di una rivolta mondiale per garantire che la morte di Perry porti la società in un'epoca in cui le persone non siano più giudicate, odiate o uccise per il colore della loro pelle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637583371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alza la voce: Come l'omicidio di mio nipote George Floyd ha cambiato il mondo - Lift Your Voice: How...
Angela Harrelson, zia e parente più stretta di...
Alza la voce: Come l'omicidio di mio nipote George Floyd ha cambiato il mondo - Lift Your Voice: How My Nephew George Floyd's Murder Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)