Alveare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alveare (April Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di April Doyle, “Hive”, presenta una narrazione agghiacciante e ben congegnata, ambientata in un mondo distopico del prossimo futuro, colpito da un collasso ecologico, incentrato principalmente sul declino delle popolazioni di api e sulle sue implicazioni per l'umanità. Il libro è ricco di dettagli, di spessore dei personaggi e serve a far riflettere sulle nostre responsabilità ecologiche.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben delineati, una trama avvincente e unica, una prosa ben scritta e un forte impatto emotivo. È informativo sulle questioni ecologiche, in particolare sul ruolo delle api, e promuove un senso di speranza in mezzo alla disperazione. I lettori apprezzano la sua capacità di far riflettere sulla gestione dell'ambiente e della comunità.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare i temi pesanti o l'argomento angosciante a causa della rappresentazione del collasso ecologico e delle questioni sociali. Alcuni lettori potrebbero ritenere che il peso emotivo sia a volte eccessivo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hive

Contenuto del libro:

Gran Bretagna del prossimo futuro.

Il cambiamento climatico ha portato a carenze alimentari e disordini civili. Gli insetti impollinatori sono in forte declino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913913779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:338

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alveare - Hive
Gran Bretagna del prossimo futuro. Il cambiamento climatico ha portato a carenze alimentari e disordini civili. Gli insetti impollinatori sono in forte declino.
Alveare - Hive

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)