Altro: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Altro: Un libro di memorie (Michael Massey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Michael Massey, “More”, è un resoconto profondamente personale e onesto delle sue lotte contro l'alcolismo, del suo percorso di recupero e delle relazioni che hanno plasmato la sua vita. Intreccia i racconti degli inizi della sua carriera musicale con riflessioni toccanti sulla dipendenza e sulla redenzione, rendendolo una lettura potente sia per i fan della scena musicale di Madison sia per chi è interessato alle storie di recupero.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato apprezzato per la sua brutale onestà, lo stile di scrittura coinvolgente e la profondità emotiva. I lettori apprezzano la volontà dell'autore di confrontarsi con il suo passato e di condividere il suo percorso di redenzione. L'inclusione di punti di riferimento e personaggi locali familiari aggiunge un tocco personale per chi vive nella zona di Madison. Molti hanno trovato che si tratta di una lettura stimolante e ricca di spunti, che tiene avvinto il lettore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il numero di nomi citati potrebbe essere eccessivo per chi non ha familiarità con la scena musicale di Madison. Alcuni hanno ritenuto che il libro di memorie possa risultare a tratti autoindulgente, riflettendo sulla passata arroganza dell'autore durante la sua dipendenza.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More: A Memoir

Contenuto del libro:

Quando i miei occhi si aprirono e cercarono di mettere a fuoco, non sapevo dove mi trovavo. La stanza era buia, i miei polsi erano legati alla sponda del letto e il dolore sordo di un ago nella mia mano pulsava attraverso la nebbia. Immobile e silenzioso, rimasi a fissare il soffitto fino a quando tutto cominciò a tornarmi in mente: le allucinazioni, i denti che si scioglievano, i troll minacciosi che si aggiravano per la camera da letto; i tremori incontrollabili mentre mia moglie, Robin, mi aiutava a fare la doccia; e la corsa catatonica verso il pronto soccorso del Meriter Hospital. Dopo essere stato accompagnato in una sala esami, la mia memoria era vuota fino a questo momento di risveglio silenzioso e fioco.

L'astinenza da alcol può uccidere e io sarei stata una statistica se non fossi arrivata al pronto soccorso. Ho bevuto quasi ogni giorno per quasi vent'anni e una quantità oscena per alcuni anni prima di arrivare a questo punto. Questa è la mia storia. Ora che sono sobrio da ventinove anni, sono uno dei fortunati che ha vissuto per combattere un altro giorno. Seguitemi mentre racconto il mio viaggio attraverso la maturità, la dissolutezza del rock and roll, la spirale discendente negli abissi dell'abuso di sostanze e poi, come una fenice che risorge dalle ceneri, la gioia e i risultati del mio continuo recupero.

Se riesco a incoraggiare anche uno solo di voi che sta lottando o qualcuno che amate a vedere che è possibile cambiare, trovare la strada per uscire dalla tana del coniglio dell'alcolismo e sentire quanto può essere bella la vita in superficie, ne sarà valsa la pena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955656436
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le donne nell'antica Grecia e Roma - Women in Ancient Greece and Rome
Il resoconto approfondito e provocatorio di Michael Massey è un libro ideale per gli studenti...
Le donne nell'antica Grecia e Roma - Women in Ancient Greece and Rome
Altro: Un libro di memorie - More: A Memoir
Quando i miei occhi si aprirono e cercarono di mettere a fuoco, non sapevo dove mi trovavo. La stanza era buia, i miei polsi...
Altro: Un libro di memorie - More: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)