Altri verranno: voci curatoriali

Altri verranno: voci curatoriali (Armelle Dakouo)

Titolo originale:

Others Shall Come: Curatorial Voices

Contenuto del libro:

Le opere di 20 artisti africani e afroamericani premiati evidenziano la necessità di una maggiore diversità razziale nelle istituzioni artistiche.

Questa pubblicazione presenta una visione sfaccettata dell'Africa che trascende i confini storici. Il libro ruota attorno all'impatto delle voci curatoriali nel mondo dell'arte contemporanea, in particolare per quanto riguarda l'inclusione e la rappresentazione di artisti africani e afroamericani. Tre curatrici - Armelle Dakouo, Allison Glenn e Jeanne Mercier - esplorano queste nozioni mettendo in luce le pratiche di circa 20 artisti. La pubblicazione di quest'anno funge da collegamento diretto tra l'ottava edizione della fiera Also Known As Africa (AKAA) di Parigi e la prossima mostra curata che si terrà a Los Angeles nel maggio 2024.

Tra gli artisti figurano: Alice Mann, Maymouna Baradji, Angelo Dakouo, Abdesslem Ayed, Les soeurs Chevalme, Cosmo Whyte, Fahamu Pecou, Troy Makaza, Julien Creuzet, Cassio Markowski, Georgina Maxim, Teresita Fernandex, Adama Sylla, Theresah Ankomah, April Bey, Didier William, Ruth Owens, Maria Magdalena Campos-Pons.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782365680783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altri verranno: voci curatoriali - Others Shall Come: Curatorial Voices
Le opere di 20 artisti africani e afroamericani premiati evidenziano la necessità di una...
Altri verranno: voci curatoriali - Others Shall Come: Curatorial Voices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)