Punteggio:
Il libro è una raccolta di biografie di sette uomini influenti, scritte da Eric Metaxas. I lettori trovano che sia fonte di ispirazione e di arricchimento, in quanto mette in evidenza tratti positivi e storie che possono motivare i lettori nella loro vita. Sebbene il libro riceva generalmente elogi per il suo contenuto e impatto, alcuni criticano lo stile di scrittura ed esprimono dubbi sull'accuratezza dei fatti.
Vantaggi:⬤ Storie stimolanti e arricchenti
⬤ buona selezione di personaggi storici
⬤ la narrazione coinvolgente di Metaxas
⬤ fornisce una visione equilibrata della vita di ogni persona
⬤ utile per chi desidera biografie più brevi
⬤ ha una prospettiva spirituale rinfrescante.
⬤ Lo stile di scrittura è considerato medio e manca di profondità
⬤ alcuni capitoli sembrano affrettati rispetto ad altri
⬤ si notano imprecisioni fattuali
⬤ struttura delle frasi ripetitiva
⬤ alcuni ritengono che avrebbe potuto approfondire gli argomenti.
(basato su 45 recensioni dei lettori)
Seven More Men: And the Secret of Their Greatness
In questo seguito dell'enorme successo di Sette uomini, l'autore del bestseller numero 1 del New York Times Eric Metaxas offre altre storie avvincenti di alcuni degli uomini più stimolanti della storia. Unisciti a Metaxas mentre racconta le vite di altri sette uomini che hanno affrontato lotte e sfide insormontabili con una determinazione vittoriosa.
Gli eroi e i modelli di ruolo sono sempre stati essenziali per ispirare le nostre vite e plasmare il mondo. Ma negli ultimi decenni, il bisogno di uomini di valore e integrità è più vitale che mai.
Metaxas ci restituisce il senso dell'eroico nei profili avvincenti di sette uomini straordinari.
⬤ Martin Lutero.
⬤ George Whitefield.
⬤ Il generale William Booth.
⬤ George Washington Carver.
⬤ Il sergente Alvin York.
⬤ Alexander Solzhenitsyn.
⬤ Billy Graham.
Conoscere questi sette eroi non potrà che rendere la vostra vita immensamente più ricca. Ciascun uomo dimostra qualità particolari: il coraggio di abbandonarsi a uno scopo superiore e la volontà di rinunciare a qualcosa di caro per il bene degli altri.
Con vitalità e calore, Metaxas trae dalla ricchezza inesauribile della storia spunti elettrizzanti per la nostra vita quotidiana. Inevitabilmente stimolante, questa antologia ci ricorda che certe qualità sono degne di essere emulate, oggi più che mai.
Elogi per Sette uomini in più:
"Dio spesso usa persone nulle, venute dal nulla, senza nulla da offrire ma con un cuore completamente abbandonato a lui, e le usa per cambiare il mondo. Metaxas ancora una volta illustra magicamente e magistralmente la mano di Dio che guida le vite di uomini apparentemente ordinari per produrre grandi uomini che usano i loro doni e le loro opportunità per portare gloria a Dio e per servire gli altri. Questo libro vi ispirerà profondamente a servire diligentemente Dio con tutto il cuore, indipendentemente dalle circostanze attuali della vostra vita, sapendo che Egli conosce i piani che ha per voi."
--Kirk Cameron, attore e produttore.
"I grandi biografi non si limitano a riportare i fatti della storia, ma ci fanno conoscere i suoi autori e ci ispirano a emularli. In Seven More Men, Eric Metaxas usa sette brevi biografie e cinquecento anni come filo e tela per produrre un magnifico arazzo che non solo informerà la vostra mente ma ispirerà il vostro cuore. Queste storie senza veli di fedele resistenza, incrollabile speranza e amore costoso sono una lettura obbligata per la nostra generazione".
--Christopher Yuan, oratore, professore di Bibbia e coautore di Out of a Far Country.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)