Altri ragazzi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Altri ragazzi (Damian Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Altri ragazzi” di Damian Alexander è un toccante memoir grafico che risuona profondamente con i temi della vulnerabilità infantile, dell'identità e della resilienza, in particolare tra i giovani queer. La maggior parte dei lettori l'ha trovato coinvolgente e sentito, apprezzando le illustrazioni colorate e la sincera narrazione dell'autore. Tuttavia, alcune critiche sono state rivolte alle imprecisioni nella rappresentazione di eventi personali e alle osservazioni potenzialmente insensibili sull'educazione speciale.

Vantaggi:

Illustrazioni coinvolgenti e colorate che completano la narrazione.
La narrazione cattura in modo efficace le vulnerabilità e le sfide affrontate dai giovani, rendendole comprensibili.
È una lettura importante per i ragazzi delle scuole medie LGBTQ, che promuove la connessione e la guarigione.
Accorato ed emotivo, in grado di creare forti legami con i lettori e di evocare positivamente le lacrime.
Molti hanno ritenuto che fosse un contributo coraggioso e significativo alle discussioni sull'identità e sulla crescita personale.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni fattuali relative a eventi personali nel libro di memorie hanno suscitato preoccupazioni in alcuni lettori.
Il commento sprezzante di un personaggio sull'educazione speciale è stato criticato come potenzialmente dannoso.
La nota dell'autore sulla violenza domestica è stata inaspettatamente grafica per alcuni giovani lettori, causando disagio tra i genitori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other Boys

Contenuto del libro:

Una selezione di YALSA Great Graphic Novels for Teens del 2023 In Other Boys, l'autore esordiente Damian Alexander presenta un toccante libro di memorie grafiche di medie dimensioni sulle sue lotte contro il bullismo, la morte della madre e il coming out.

Damian è il nuovo ragazzo della scuola e ha un piano infallibile per evitare il bullismo che lo ha tormentato per tutta l'infanzia: smetterà di parlare. A partire dal primo giorno di seconda media, non pronuncerà una parola.

Se terrà la bocca chiusa, i bulli non avranno nulla per cui prenderlo in giro, giusto? Ma il voto di silenzio di Damian non funziona: i suoi compagni di classe si accorgono che c'è qualcosa di diverso in lui. La sua famiglia non assomiglia a quella della televisione: sua madre è morta, suo padre se n'è andato e lui è stato cresciuto dai nonni in una famiglia a basso reddito. E Damian fa cose che i ragazzi non dovrebbero fare, come giocare con le Barbie invece che con i GI Joe.

I bambini lo hanno preso in giro per tutta la vita, soprattutto gli altri ragazzi. Ma se i ragazzi possono essere così crudeli, perché Damian ha una cotta per una di loro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250222824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altri ragazzi - Other Boys
Una selezione di YALSA Great Graphic Novels for Teens del 2023 In Other Boys, l'autore esordiente Damian Alexander presenta un toccante libro di memorie...
Altri ragazzi - Other Boys
Altri ragazzi - Other Boys
Una selezione di YALSA Great Graphic Novels for Teens del 2023 In Other Boys, l'autore esordiente Damian Alexander presenta un toccante libro di memorie...
Altri ragazzi - Other Boys
Introduzione allo stoicismo: Saggezza pratica stoica per vincere le più grandi sfide della vita - An...
"Oggi sono sfuggito all'ansia. O no, l'ho...
Introduzione allo stoicismo: Saggezza pratica stoica per vincere le più grandi sfide della vita - An Introduction to Stoicism: Practical Stoic Wisdom to Conquer Life's Greatest Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)