Punteggio:
Il libro esplora le dinamiche familiari, le relazioni e l'esperienza degli immigrati attraverso la narrazione di Nesrine, intrecciando i suoi ricordi d'infanzia e il mistero del passato della sua famiglia. Se da un lato è stato lodato per i suoi personaggi relazionabili e per la narrazione coinvolgente, dall'altro è stato criticato per la mancanza di una forte struttura della trama a causa del suo stile aneddotico.
Vantaggi:I personaggi sembrano molto reali, la narrazione magistrale, l'esplorazione commovente della famiglia e delle esperienze degli immigrati, la facilità di lettura, la struttura coinvolgente, il dramma familiare e gli elementi di crescita.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata, con ricordi incompleti e inaffidabili; lo stile autobiografico risulta in una mancanza di trama, che sembra più una serie di aneddoti che una storia coesa.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Other Names, Other Places
Cresciuta a Londra con genitori tunisini, la ribelle Nessie si trova in bilico tra le culture. I suoi genitori non vogliono che diventi troppo inglese, mentre a scuola non si sente “abbastanza bianca” o “abbastanza africana” per inserirsi in un gruppo. Ha persino più nomi: Nesrine ufficialmente, Susu per la sua famiglia, Nessie per tutti gli altri.
E poi c'è la signora Brown: una donna carismatica che fa amicizia con i suoi genitori e presto diventa il collante che tiene insieme la loro famiglia disfunzionale. Tuttavia, dopo un catastrofico tradimento, la signora Brown scompare bruscamente dalle loro vite.
Anni dopo, Nessie cerca l'indipendenza, ma lotta per sfuggire a un modello di auto-sabotaggio. Mentre riaffiorano misteri familiari irrisolti, inizia a chiedersi: cosa è successo davvero tra i suoi genitori e la signora Brown?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)