Altre storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nell'età dell'oro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Altre storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nell'età dell'oro (M. Tavernier David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un avvincente resoconto storico di Aiken, S.C., concentrandosi in particolare sulla Winter Colony e sui suoi ricchi residenti durante la Gilded Age. È divertente e istruttivo.

Vantaggi:

Ricco di dettagli storici, divertente, coinvolgente, altamente raccomandato da più lettori e fornisce prospettive da insider sulla comunità.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More Stories of the Rich and Famous: Aiken's Winter Colony in the Gilded Age

Contenuto del libro:

In More Stories of the Rich and Famous: Aiken's Winter Colony in the Gilded Age, il lettore è coinvolto nell'azione come testimone degli eventi alti e bassi che hanno coinvolto i ricchi e famosi del Paese nel loro parco giochi invernale, Aiken, South Carolina. Le attività degli Astor, degli Iselin e degli Hitchcock, tra gli altri, vengono riportate in vita offrendo al lettore una visione dei loro desideri, gioie, paure e rimpianti.

Ogni capitolo racconta in modo avvincente la vita e l'epoca di coloro che occupavano le vette più alte della società americana. A partire dal primo capitolo di Aiken Remembers the Titanic, Madeleine Astor rievoca graficamente il suo incubo ricorrente della tragedia del Titanic durante una visita ad Aiken per partecipare alla dedica di un ponte in onore di una delle importanti vittime del Titanic. In Titanic Bill, la storia di un pietoso William Carter, un sopravvissuto del Titanic che porta con sé la vergogna di un codardo, medita una futile opzione per ripristinare la sua reputazione danneggiata.

Nell'Highland Park Hotel, il più lussuoso albergo dell'epoca dove i Vanderbilt di New York, i Dolan di Filadelfia, gli Stackpole di Boston e altri, tra cui élite internazionali, trascorrevano i miti inverni di Aiken, viene ricordata la storia della sua costruzione, dei suoi dipendenti e della violenza delle armi durante la sua distruzione a causa di un incendio nelle prime ore del mattino del 6 febbraio 1898. Lo spettro del tentato omicidio viene riesaminato in Aiken's Trial of the Century, che ricostruisce nei minimi dettagli il tentato omicidio della ricca mondana Camilla Havemeyer Beach nel cortile della sua casa di Aiken la notte del 26 febbraio 1912.

Le imprese militari del più grande giocatore di polo ed eroe americano sono raccontate in Tommy Hitchcock, Jr. - A Soldier's Story. Hitchcock rivive la sua rocambolesca fuga da un treno di prigionieri di guerra tedeschi e le sue esperienze di difesa della Francia nel Lafayette Flying Corps della prima guerra mondiale.

The Remarkable Iselins racconta la vittoria dell'America's Cup di C. Oliver Iselin nel 1893, guadagnata a fatica contro le burrasche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478740032
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nella Gilded Age - Stories of the Rich and...
Ogni autunno arrivavano con un vagone ferroviario...
Storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nella Gilded Age - Stories of the Rich and Famous: Aiken's Winter Colony in the Gilded Age
Altre storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nell'età dell'oro - More Stories of...
In More Stories of the Rich and Famous: Aiken's...
Altre storie di ricchi e famosi: la colonia invernale di Aiken nell'età dell'oro - More Stories of the Rich and Famous: Aiken's Winter Colony in the Gilded Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)