Altre stelle del XIX secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Altre stelle del XIX secolo (Frederick Ivor-Campbell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

More Nineteenth Century Stars

Contenuto del libro:

Dall'introduzione:

Il rinnovato interesse per il baseball del diciannovesimo secolo, che era solo una goccia quando fu pubblicato il pionieristico Nineteenth Century Stars della SABR, è diventato un flusso costante. Ogni anno dal 1989 sono stati pubblicati uno o più nuovi libri dedicati interamente al gioco del XIX secolo, e i libri che trattano l'intera storia del baseball sono meno propensi di un tempo a sottovalutare il XIX secolo. È persino possibile assistere all'autentico baseball degli albori, giocato da decine di club di baseball d'epoca, molti dei quali rappresentano villaggi e musei storici.

La maggior parte dei profili sono di giocatori, ma ci sono anche arbitri, dirigenti, proprietari di club, funzionari della lega e scrittori di baseball. Ci sono uomini di spicco come Albert Goodwill Spalding, che dopo una brillante carriera da lanciatore fondò quella che divenne l'azienda dominante di articoli sportivi, e poi scrisse la prima storia del baseball. E Michael "King" Kelly, la prima superstar del gioco, che ha ispirato la canzone "Slide, Kelly, Slide". Ci sono altri nomi che non ci sono più familiari, come William Cammeyer, che per primo ebbe la brillante idea di mettere una recinzione intorno a un parco di baseball. E Al Spink, che fondò The Sporting News. E il lanciatore Bert Cunningham, che ha registrato un record negativo, ma che in una splendida stagione ha vinto più partite di Cy Young, per una squadra che è arrivata a 33 partite dal primo posto. Anche Cy Young è qui. C'è anche Adrian Anson, un fantastico battitore che alla fine dei suoi 27 anni di carriera in Major League era conosciuto come "Pop", e George Stovey, un fantastico lanciatore che non giocò mai una sola partita in Major League a causa delle opinioni razziste di uomini come Anson.

Due arbitri chiamati "Honest John" - Gaffney e Kelly - sono qui presentati, e non meno di quattro "padri del baseball": Alexander Cartwright, il cui suggerimento ai suoi amici un giorno su un campo da baseball portò al gioco che conosciamo oggi; Daniel L. "Doc" Adams, che il biografo John Thorn sostiene essere il "vero" padre del gioco; Henry Chadwick, un giornalista che, dopo che la sua vita fu trasformata dal baseball, passò il successivo mezzo secolo a trasformare il baseball stesso; e Harry Wright, il padre del baseball professionistico, che rese il gioco professionistico l'onda del futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780910137584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:183

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altre stelle del XIX secolo - More Nineteenth Century Stars
Dall'introduzione:.Il rinnovato interesse per il baseball del diciannovesimo...
Altre stelle del XIX secolo - More Nineteenth Century Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)