Altre realtà? L'enigma della medianità di Franek Kluski

Punteggio:   (4,3 su 5)

Altre realtà? L'enigma della medianità di Franek Kluski (Zofia Weaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata della medianità di Franek Kluski, evidenziando fenomeni affascinanti legati alle sue capacità e offrendo una visione dei racconti storici sulla medianità. I lettori apprezzano la profondità delle informazioni, anche se alcuni trovano la narrazione ripetitiva e i primi capitoli lenti.

Vantaggi:

Il libro è ricco di materiale affascinante, accuratamente tradotto e profondamente informativo sulla medianità di Franek Kluski. Molti lo trovano stimolante e una lettura gratificante per chi è interessato alla ricerca psichica. Contiene resoconti significativi di testimoni noti e i fenomeni discussi (come le materializzazioni) sono intriganti.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato un inizio lento e una natura un po' ripetitiva verso la fine. Alcuni avrebbero voluto un maggior numero di citazioni dirette dai documenti originali invece che di riassunti, e alcuni sono rimasti delusi dal numero limitato di immagini che raffigurano prove fondamentali, come gli stampi delle mani.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other Realities?: The Enigma of Franek Kluski's Mediumship

Contenuto del libro:

Franek Kluski ha prodotto quella che può essere giustamente descritta come la più ampia e sorprendente gamma di fenomeni nella storia della medianità fisica. Polacco, le cui professioni includevano il settore bancario e il giornalismo, il suo coinvolgimento nella ricerca psichica durò per un breve periodo tra il 1918 e il 1925.

In quel periodo partecipò a sedute spiritiche meticolosamente documentate, ideate e frequentate da eminenti ricercatori. Gran parte delle informazioni su di lui sono state finora disponibili solo in polacco, e oggi i riferimenti a lui in inglese tendono a limitarsi alle famose "mani di Kluski", i calchi in cera di paraffina che dovevano diventare l'oggetto paranormale permanente per eccellenza. Le teorie su come tali calchi possano essere stati prodotti continuano a suscitare controversie, ma questo era solo un aspetto dei fenomeni che circondavano quest'uomo straordinario.

Basato su fonti originali polacche, questo libro dipinge un ritratto dettagliato dell'uomo nel contesto del suo tempo e mira a correggere l'omissione di Kluski dalla galleria dei medium importanti. Zofia Weaver è stata redattrice del Journal and Proceedings della Society for Psychical Research.

Una delle sue principali aree di interesse nella ricerca psichica è l'indagine sui famosi sensitivi polacchi. Insieme a Mary Rose Barrington e al defunto professor Ian Stevenson ha scritto uno studio completo sul chiaroveggente polacco Stefan Ossowiecki, pubblicato nel 2005.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910121399
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altre realtà? L'enigma della medianità di Franek Kluski - Other Realities?: The Enigma of Franek...
Franek Kluski ha prodotto quella che può essere...
Altre realtà? L'enigma della medianità di Franek Kluski - Other Realities?: The Enigma of Franek Kluski's Mediumship

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)