More Rocks in Our Heads: Stories of Exploring for Mineral Deposits in Exotic Lands
L'aumento della popolazione e del benessere nel mondo richiede una crescita esponenziale della produzione mineraria. Se si aggiungono le decisioni politiche di ridurre le emissioni di anidride carbonica, il passaggio ai veicoli elettrici e la spinta a produrre la cosiddetta energia rinnovabile; e ora la probabilità di una diminuzione a lungo termine della disponibilità di prodotti minerari provenienti dall'Ucraina e dalla Russia: l'industria mineraria è chiamata ad affrontare un enorme fardello. E gran parte della nuova produzione dovrà provenire dai Paesi sottosviluppati e del Terzo Mondo del pianeta.
L'estremità appuntita dell'industria comprende i geologi. Questo libro contiene 35 storie di 32 di loro: sono tutti di formazione occidentale e la maggior parte vive in Australia. Condividono le loro esperienze di lavoro in questi Paesi difficili.
Oltre a presentare una raccolta di racconti intrinsecamente interessanti, piacevoli, stimolanti e non tecnici, il lettore potrà apprezzare il ruolo fondamentale dei geologi nel settore, nonché comprendere meglio le difficoltà che devono affrontare loro e i loro datori di lavoro, e quindi il mondo futuro.
Il libro è corredato da una prefazione di Pierpont (Trevor Sykes).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)