Altre parole per Nonno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Altre parole per Nonno (Dave Cameron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta una storia toccante sul rapporto tra una bambina e suo nonno, affrontando i temi dell'invecchiamento e della comunicazione attraverso giochi di parole e illustrazioni coinvolgenti. È un'introduzione delicata per i bambini che vogliono capire le difficoltà dei familiari anziani.

Vantaggi:

Una storia accattivante con un forte messaggio emotivo sulle relazioni e sulla comprensione dell'invecchiamento. Il gioco di parole è divertente, le illustrazioni hanno una qualità morbida ed empatica e il libro è adatto sia a casa che in classe. Incoraggia efficacemente i bambini a entrare in empatia con i loro familiari anziani.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che le illustrazioni sembrano disordinate o datate e che la storia non ha un finale chiaro. Alcuni lettori hanno trovato che il libro ha un tono triste e ritengono che potrebbe concludere meglio la narrazione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Other Words for Nonno

Contenuto del libro:

Una bambina e il suo nonno si legano grazie all'amore comune per le parole in questa storia commovente sui rapporti che cambiano.

Durante le loro passeggiate settimanali, Jill e il suo Nonno amano giocare con le parole. "Colibrì", dice Jill. "Bevitori di zucchero", dice Nonno. "Idrovolante", dice Jill. "Vedo un aereo! ", risponde Nonno. Ma un giorno Jill nota che Nonno si comporta in modo diverso. Non è interessato al loro solito gioco e si limita a ripetere quello che dice Jill. Quando Jill chiede a sua madre cosa c'è che non va, la madre risponde che Nonno non è a corto di parole, solo che non riesce sempre a trovare le parole che cerca. C'è qualcosa che Jill può fare per aiutare?

Il pluripremiato giornalista Dave Cameron cattura in modo commovente il legame speciale tra un nipote e un nonno in questo delizioso libro illustrato. Altre parole per Nonno parla di come trovare il tempo per coloro che amiamo e di come trovare il nostro modo di aiutarli, anche quando sembra che non ci sia nulla da fare. Il libro si conclude positivamente, con un messaggio di speranza. L'ingegnoso gioco di parole che Jill e Nonno fanno ispirerà i lettori a provarlo anche loro o a inventare i propri giochi di parole. Le illustrazioni di Yong Ling Kang utilizzano prevalentemente acquerelli dai toni pastello per trasmettere le emozioni dei personaggi. Un'ottima scelta per i bambini con parenti che hanno perso la memoria, questo libro contiene forti legami con l'apprendimento socio-emotivo. Jill modella i valori dell'empatia e dell'iniziativa quando crea un modo unico per aiutare Nonno a ritrovare le parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525305757
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fabbricante di ali - Wingmaker
Un mix di umorismo e fatti mantiene alto l'interesse in questa rivisitazione creativa del sempre popolare tema della metamorfosi, in cui un curioso ---...
Fabbricante di ali - Wingmaker
Siamo in tanti - We Are Many
Una storia stravagante con uno sguardo da bambino sul curioso modo in cui le persone si comportano in gruppo. In un campo fuori città, un gruppo di bambini...
Siamo in tanti - We Are Many
Altre parole per Nonno - Other Words for Nonno
Una bambina e il suo nonno si legano grazie all'amore comune per le parole in questa storia commovente sui rapporti che...
Altre parole per Nonno - Other Words for Nonno

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)