Altre barzellette per matematici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Altre barzellette per matematici (Patrick Vennebush G.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

More Jokes 4 Mathy Folks

Contenuto del libro:

La descrizione del primo libro, Math Jokes 4 Mathy Folks, si adatta al suo secondo libro, More Jokes 4 Mathy Folks.

Chi dice che la matematica non può essere divertente? In More Jokes 4 Mathy Folks, come in Math Jokes 4 Mathy Folks, Patrick Vennebush sfata il mito del matematico senza umorismo. La sua prontezza di spirito emerge in questa incredibile raccolta di barzellette e storie. Destinati a tutti i tipi di matematici, sia More Jokes 4 Mathy Folks che Math Jokes 4 Mathy Folks forniscono una raccolta completa di umorismo matematico, ogni libro contiene oltre 400 barzellette. Anche questo è un libro che tutti gli insegnanti, dalla scuola elementare all'università, dovrebbero avere nella loro biblioteca. Ma l'umorismo non è solo per la classe: si rivolge anche a ingegneri, statistici e altri professionisti della matematica alla ricerca di un po' di sano e pulito divertimento numerico. Dai fatti di base ("Perché il 6 ha paura del 7?") alla trigonometria ("I giochi di parole matematici sono il primo seno della demenza") e all'algebra ("Graficare le funzioni razionali è una rottura degli asintoti"), nessun argomento è al sicuro. Come osserva il professor Jim Rubillo, "Math Jokes 4 Math Folks è un gioiello assoluto per chiunque voglia vedere le idee matematiche attraverso giochi di parole, doppi sensi e scherzi palesemente "cattivi". Queste prospettive aiutano a vedere concetti e idee in modi diversi e creativi".

E come dicono tutti i sostenitori di More Jokes 4 Mathy Folks:

Se prendeste tutte le persone che sono cadute a terra dalle risate leggendo questo libro e le metteste una dietro l'altra, avreste una fila lunghissima di persone. Sarebbe una cosa sciocca da fare, ma almeno sapreste chi evitare a un cocktail party. Gail Englert, insegnante in pensione con certificazione del Consiglio nazionale e membro del Consiglio NCTM dal 2002 al 2005.

Se siete al di sopra del 90° percentile, riderete o gemerete per tutte le battute contenute in questo libro. Se siete al di sopra del 50° percentile, ridacchierete o gemerete per alcune di esse. Ma se vi accorgete che non ridete o gemete per nessuna di esse, beh... David Barnes, direttore esecutivo associato del NCTM.

Ridere fa bene alla salute. Davvero! Ecco perché sono molto contento che Patrick Vennebush l'abbia fatto di nuovo! Fate il vostro viaggio attraverso altri scherzi per matematici, ma a prescindere dal percorso che farete, sorriderete, riderete a crepapelle e penserete a come utilizzare o adattare alcuni di questi scherzi nella vostra classe o nel vostro repertorio personale. Francis (Skip) Fennell, professore emerito del McDaniel College e past president AMTE e NCTM.

Henny Youngman e Leonhard Euler entrano in un bar. Patrick Vennebush cattura fedelmente la loro conversazione in questa raccolta di vecchie seghe, con tutti i corollari elaborati, insieme ad alcuni nuovi risultati. Egli dimostra che la matematica, ingiustamente temuta da molti, è più che pronta a farsi una bella risata. Come una buona barzelletta, la buona matematica ha un'impostazione che invita il lettore a chiedersi cosa sta per succedere, e poi - pow! -- una battuta finale che sorprende e delizia. Vennebush condivide l'umorismo che si trova in questa intersezione e che farà ridere, forse gemere, e dare qualche intuizione. John Golden, professore associato della Grand Valley State University e blogger all'indirizzo http: //mathhombre. blogspot.com.

Sebbene tutti amino ridere, la maggior parte delle persone non si aspetterebbe che ciò avvenga in un'aula di matematica. Questo libro risolve il problema con un umorismo che farà ridere grandi e piccini. Date un'occhiata a queste barzellette e condividetele con i vostri studenti e colleghi! Robert Kaplinsky, insegnante specialista di matematica, distretto scolastico unificato di Downey.

Si tratta di un'incredibile raccolta di barzellette, problemi e storie che "giocano" sui numeri, sui loro nomi, sulle relazioni tra di essi e su come vengono utilizzati in molti campi e da persone che svolgono diverse professioni. Ho passato molto tempo a cercare di capire come venivano determinate le risposte alle domande - strane relazioni! -- e ho chiesto ai miei colleghi e studenti di provare a risolverle. Questo processo di comprensione ha prodotto molti risultati che hanno fatto ridere a crepapelle. Non è necessario essere un appassionato di matematica per amare questo libro. Carole Greenes, professore e direttore del Centro PRIME, Arizona State University.

Patrick Vennebush dimostra perché non sarà mai mangiato dai cannibali: avrebbe sicuramente un sapore divertente. Il secondo volume di barzellette matematiche farà sorridere gli insegnanti e gemere gli studenti quando le useranno in classe! Fred Dillon, Istituto per l'apprendimento dell'Università di Pittsburgh.

Vennebush non manca mai di divertire! Il suo lavoro è degno di un limerick:

Patrick era più veloce di molti altri.

Nell'imparare una raccolta di barzellette sulla matematica.

Gli rotolano via dalla lingua.

Più veloci delle campane che hanno suonato.

Così ha pubblicato alcuni libri per noi "lenti".

Johnny Lott, professore emerito dell'Università del Montana e presidente del NCTM dal 2002 al 2004.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944297183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cento problemi sul numero 100 - One Hundred Problems Involving the Number 100
Celebra il fascino "Goldilocks" del 100 - un...
Cento problemi sul numero 100 - One Hundred Problems Involving the Number 100
Altre barzellette per matematici - More Jokes 4 Mathy Folks
La descrizione del primo libro, Math Jokes 4 Mathy Folks, si adatta al suo secondo libro,...
Altre barzellette per matematici - More Jokes 4 Mathy Folks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)