Alto, scuro e morto / L'inseguimento selvaggio / Run the Wild River

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alto, scuro e morto / L'inseguimento selvaggio / Run the Wild River (Kermit Jaediker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di tre grintosi racconti noir che racchiudono i temi del crimine, del ricatto e della disperazione. Ogni storia ha una trama e una dinamica dei personaggi uniche, che mettono in mostra lo stile hard-boiled della narrativa poliziesca classica. Sono narrazioni coinvolgenti, piene di umorismo asciutto e colpi di scena emozionanti, che riflettono anche gli aspetti più oscuri della natura umana.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente che cattura l'essenza del noir.
Trame veloci, piene di azione, ricatti, omicidi e ambiguità morale.
Dialogo forte e personaggi interessanti.
Un senso di nostalgia per i fan della narrativa pulp classica.
Gradite ristampe di racconti dimenticati da parte di autori competenti.

Svantaggi:

Alcune trame possono sembrare artificiose, soprattutto con climax bruschi (come nel caso di “The Savage Chase”).
Alcuni personaggi, pur essendo avvincenti, possono risultare spregevoli e antipatici, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Il ritmo incalzante e i temi crudi potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tall, Dark and Dead / The Savage Chase / Run the Wild River

Contenuto del libro:

ALTO, SCURO E MORTO.

Tina Van Lube è ricattata da un ex amante poco raccomandabile, così assume il detective Lou Lait per recuperare le lettere d'amore incriminate. Tutto in un giorno di lavoro per Lait. Tranne che per un piccolo dettaglio: il disdicevole ex amante, l'editorialista Erskine Spalding, viene trovato morto con un coltello nella schiena. I sospetti abbondano: Jan, il marito di Tina, eroe di guerra sfigurato; Stanislaus, il fratello testa calda di Tina; Coates, il maggiordomo appena licenziato; Prescott, il segretario semplice ma devoto; il colonnello trafficante di armi; Durkins, l'arrampicatore sociale... persino Lolita, la ballerina. Tutti avevano le loro ragioni per mettere a tacere l'antipatico giornalista di gossip. Lait ha deciso di scoprire chi ha commesso il fatto.

L'INSEGUIMENTO SELVAGGIO.

Tutti vogliono Stallings. Stallings è ricco e quando si ubriaca non vuole fare altro che giocare d'azzardo... e perde sempre. Così, quando un abile tassista si ritrova con Stallings svenuto nel retro del suo taxi, lo porta in una stanza d'albergo e lo scambia con il giocatore d'azzardo Lee Mayo per qualche soldo veloce. Mayo ha avuto una relazione con la moglie di Stallings, ma accetta lo scambio e le dice dove si trova. I due si precipitano quindi all'hotel, solo per scoprire che qualcuno lo ha già prelevato. A questo punto la voce comincia a spargersi e viene coinvolto il compagno di gioco Ernie Wiles, un uomo molto più spietato di Mayo e determinato a trovare Stallings per primo. Tutti vogliono Stallings, ma non sanno che Stallings è completamente al verde.

CORRI IL FIUME SELVAGGIO.

I due vice scortano Bill Ackroyd fuori da Juarez, lo prendono a calci e si appropriano di tutti i suoi soldi. Sanguinante e assetato, incontra Manuel, che lo rimette in piedi. Manuel ha condotto i suoi compatrioti messicani attraverso il Rio Grande come manodopera texana a basso costo, ma avendo capito l'errore commesso, vuole che Ackroyd lo aiuti a smantellare l'attività illegale. Ackroyd vede un'opportunità perfetta e si unisce ai trafficanti di esseri umani. Ben presto incontra Maria e scopre che possono fare soldi veri scoprendo chi controlla l'intera organizzazione. Tutto procede bene. Finché la bionda e bellissima Gail Graham non arriva in città...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944520755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alto, scuro e morto / L'inseguimento selvaggio / Run the Wild River - Tall, Dark and Dead / The...
ALTO, SCURO E MORTO.Tina Van Lube è ricattata da...
Alto, scuro e morto / L'inseguimento selvaggio / Run the Wild River - Tall, Dark and Dead / The Savage Chase / Run the Wild River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)