Alto prezzo per la libertà

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alto prezzo per la libertà (Regina Imre Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'alto prezzo della libertà” di Maria Regina Imre è un sentito libro di memorie che racconta le esperienze dell'autrice in fuga dalla Cecoslovacchia comunista per una vita migliore in America. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva del libro, i temi dell'amore, della famiglia, della resilienza e l'importanza della libertà. I lettori lo trovano stimolante e ritengono che dovrebbe essere una lettura obbligatoria, soprattutto per il pubblico più giovane, per promuovere l'apprezzamento per la libertà. Lo stile di scrittura è apprezzato per essere coinvolgente ed efficace nel trasmettere emozioni ed esperienze profonde.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre una storia sentita e stimolante. Molti lettori apprezzano i temi dell'amore, della resilienza e della ricerca della libertà. Evoca forti emozioni e riflette sulle esperienze personali dell'autrice sotto il regime comunista, rendendole comprensibili a chi ha avuto esperienze simili. I recensori lo raccomandano vivamente per scopi educativi e ritengono che porti con sé lezioni importanti sulla vita, sulla famiglia e sul valore della libertà.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati segnalati svantaggi significativi. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare la natura emotiva della storia intensa o l'argomento pesante in quanto tratta l'oppressione e le lotte della vita degli immigrati.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Price for Freedom

Contenuto del libro:

Il libro racconta in modo eloquente la storia della nostra vita, dall'infanzia alla vecchiaia. A partire dai giorni in cui ci siamo innamorati, quando con grandi sogni abbiamo iniziato il viaggio della nostra vita.

Vivendo in un Paese socialista abbiamo affrontato molte sfide, ma essendo giovani e inesperti credevamo che nulla potesse impedirci di raggiungere i nostri obiettivi. Dopo vent'anni di lavoro tenace, abbiamo avuto successo, ma vivevamo nella costante paura dei leader comunisti a causa delle nostre diverse convinzioni. Ci siamo resi conto che i soldi, le auto e le case non significano felicità.

La vita senza LIBERTA' è miserabile. Lasciandoci tutto alle spalle, siamo miracolosamente fuggiti dal socialismo con i nostri figli adolescenti. L'America ci ha dato l'opportunità di iniziare una nuova vita.

Abbiamo affrontato ostacoli enormi. Sulla strada della vita abbiamo sperimentato tutto... delusioni, odio, successo, gioia, felicità e lacrime dolorose che ci hanno aiutato ad apprezzare ogni momento della vita.

La nostra storia è unica nel suo genere. Dà uno sguardo alla storia, alle differenze politiche e di nazionalità in Slovacchia e a quanto la vita possa essere seria e divertente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636830278
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alto prezzo per la libertà - High Price for Freedom
Il libro racconta in modo eloquente la storia della nostra vita, dall'infanzia alla vecchiaia. A partire dai giorni...
Alto prezzo per la libertà - High Price for Freedom
Alto prezzo per la libertà - High Price for Freedom
Il libro racconta in modo eloquente la storia della nostra vita, dall'infanzia alla vecchiaia. A partire dai giorni...
Alto prezzo per la libertà - High Price for Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)