Alto, magro e biondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alto, magro e biondo (Dyan Sheldon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'amicizia e dell'identità tra gli adolescenti, concentrandosi in particolare sulle difficoltà di inserimento durante la scuola superiore. Racconta la storia di una ragazza di nome Jenny che affronta sfide dovute al suo aspetto e ai suoi rapporti mutevoli con gli amici, trovando infine conforto e accettazione in un gruppo di disadattati.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un'opera divertente e coinvolgente, in particolare per i lettori adolescenti. Cattura l'essenza dell'amicizia e la complessità delle dinamiche sociali al liceo. Molti lettori ne hanno apprezzato l'umorismo, le situazioni assimilabili e i messaggi positivi sull'essere fedeli a se stessi e sul trovare il proprio gruppo di amici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato irrealistici alcuni punti della trama, come l'improvviso passaggio di un personaggio da secchione a popolare. Ci sono stati anche alcuni dubbi sulla rappresentazione dei gruppi di amici e sulla facilità con cui i personaggi cambiano cerchia sociale. Alcune recensioni hanno espresso una preferenza per le altre opere dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tall, Thin and Blonde

Contenuto del libro:

Una storia genuinamente divertente sull'amicizia adolescenziale - con alcuni momenti strazianti! Jenny e Amy sono migliori amiche, fanno tutto insieme. Ora stanno per iniziare il liceo e Amy dice che è l'occasione perfetta per reinventarsi ed entrare nel gruppo dei popolari.

Jenny non capisce perché Amy sia così desiderosa di inserirsi all'improvviso: pensava che a entrambe piacesse essere uniche. All'inizio cerca di stare al passo con Amy: si mette a dieta, va al ballo della scuola, si tinge persino i capelli (senza successo!). Ma più si sforza di essere alta, magra e bionda, più diventa infelice e le due si allontanano mentre Amy passa sempre più tempo con la popolare Rosie Henley e i suoi seguaci.

Jenny scopre che un gruppo soprannominato “i marziani”, a causa del loro aspetto poco alla moda e del loro comportamento bizzarro, le piace di più. Alla fine si lega al fratello anticonformista di uno dei marziani e commette un suicidio sociale travestendosi da rana per protestare contro le inutili dissezioni in Biologia!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844286348
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il canto delle balene - Whales' Song
La nonna di Lily le racconta delle misteriose balene della baia e Lily desidera ascoltare il loro magico canto. L'opera...
Il canto delle balene - Whales' Song
Drusilla e i suoi fratelli - Drusilla and Her Brothers
Spostati, Sherlock Holmes! Drusilla è una bambina tranquilla e riflessiva che ha un piccolo ippopotamo...
Drusilla e i suoi fratelli - Drusilla and Her Brothers
Ciao, devo andare - Hello, I Must Be Going
Una tenera e spiritosa storia di fantasmi - e una nuova entusiasmante direzione per l'autrice del bestseller internazionale...
Ciao, devo andare - Hello, I Must Be Going
Alto, magro e biondo - Tall, Thin and Blonde
Una storia genuinamente divertente sull'amicizia adolescenziale - con alcuni momenti strazianti! Jenny e Amy sono migliori...
Alto, magro e biondo - Tall, Thin and Blonde

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)