Punteggio:
Le recensioni riflettono un'opinione divisa sul libro: alcuni ne lodano la profondità e l'umorismo, mentre altri ne criticano la narrazione e i personaggi contorti. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato gli aspetti filosofici e la scrittura coinvolgente, altri lo hanno trovato disarticolato e troppo scritto.
Vantaggi:** Coinvolgente personaggio principale, l'ispettore capo Balance, che combina cinismo e romanticismo. ** Vivace senso del luogo e dell'ambientazione. ** Umorismo e dialoghi che fanno riflettere; alcuni lettori l'hanno trovato molto divertente. ** Un mix unico di narrativa poliziesca e temi dell'occulto e della politica. ** Realizzato con coscienza sociale e arguzia.
Svantaggi:** Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire. ** La prosa è stata descritta come eccessivamente scritta e complicata. ** Personaggi considerati stereotipati e privi di profondità. ** Alcune aspettative basate sul titolo e sulla descrizione non sono state soddisfatte, con conseguente delusione.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
High John the Conqueror
Quando in una cittadina rurale iniziano a scomparire dei bambini, le indagini prendono una piega che porta allo strano mondo del privilegio e al regno dell'occulto.
“Ho sempre voluto fare lo scrittore, ma invece sono diventato un poliziotto”.
WESSEX, 2016 Gli adolescenti scompaiono dalle case popolari di una piccola città di provincia. Nei boschi viene trovata una coltura di erbe che si dice possiedano poteri magici e che crescono solo una volta ogni cinquant'anni. Una creatura soprannaturale che si ritiene sia il guardiano delle erbe viene vista negli incubi. Voci di rituali orgiastici nelle tenute dei ricchi e potenti eccitano i curiosi. E la regina d'Inghilterra decide di festeggiare il suo 90° compleanno con una visita alla famosa guglia della cattedrale della città.
In questa follia, due ambiziosi investigatori, uno dei quali con ambizioni letterarie condannate, cercano di risolvere il mistero, la cui unica pista è che “la gente elegante sta portando via i nostri figli”.
Mescolando misticismo, guerra di classe, malcostume sociale e trascendenza, High John The Conqueror identifica il punto della nostra storia recente in cui i fantasmi del nostro passato diventano i mostri politici del presente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)