Alto all'arrivo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alto all'arrivo (MacKenzie Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Mackenzie Phillips, “High on Arrival”, ha raccolto un'ampia gamma di recensioni che ne hanno sottolineato la profondità emotiva e il tema crudo e difficile. I lettori si sono commossi di fronte al suo candido racconto di dipendenze, disfunzioni familiari e traumi, apprezzando il coraggio necessario per condividere esperienze così personali. Tuttavia, alcuni criticano lo stile di scrittura e la trattazione di alcuni temi, ritenendo che il libro manchi di profondità o trascuri altre importanti narrazioni.

Vantaggi:

Emotivamente crudo e onesto, permette ai lettori di immedesimarsi profondamente nelle lotte dell'autrice.
Fornisce una visione della complessità della dipendenza e del recupero.
Narrazione coinvolgente che cattura molti lettori dall'inizio alla fine.
Messaggio incoraggiante sulla possibilità di recupero.
Apprezzamento per il coraggio dell'autrice nel condividere la storia della sua vita in modo rispettoso.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato lo stile di scrittura mediocre o poco approfondito.
Alcune parti del libro sono emotivamente impegnative, tanto da indurre alcuni a fare delle pause durante la lettura.
Critiche all'autrice per aver giustificato le azioni violente del padre; alcuni hanno ritenuto che la narrazione privilegiasse la celebrità rispetto alla responsabilità.
Alcuni lettori l'hanno trovato più un tipico memoir di una celebrità che un'esplorazione unica della dipendenza.

(basato su 600 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High on Arrival

Contenuto del libro:

Mackenzie Phillips condivide "uno sguardo crudo" (Entertainment Weekly) sulla sua battaglia di una vita contro i demoni personali e le dipendenze quasi fatali - e rivela la sconvolgente verità dietro la sua complessa, segreta e dannosa storia con il padre, il leggendario John Phillips dei Mamas & the Papas.

Poco prima del suo cinquantesimo compleanno, Mackenzie Phillips è balzata agli onori della cronaca per il suo arresto per possesso di droga all'aeroporto internazionale di Los Angeles; l'attrice-musicista-madre si stava recando a una reunion di One Day at a Time, la popolarissima sitcom degli anni '70 in cui un tempo interpretava l'amabile ribelle Julie Cooper.

Nata nella famiglia reale del rock-and-roll, a cinque anni volava con i Learjet alle Isole Vergini, a undici faceva i brownies all'erba con Donovan, Mackenzie è cresciuta in un regno ad accesso libero di libertà hippie e di eroina cool. Diventata lei stessa una stella nascente di Hollywood, si è unita alla festa senza sosta nella cupola del piacere edonistico creata da suo padre, mentre un pubblico televisivo estasiato guardava Julie Cooper deperire sotto i propri occhi. Quando Mackenzie scoprì quanto profondo e oscuro fosse il viaggio di suo padre, era troppo tardi.

Da adulta, ha pagato a caro prezzo una vita di eccessi, lavorando instancabilmente per riconciliare il suo meraviglioso e terribile passato e l'attrazione del suo magnetico padre. Condividendo il suo viaggio verso la redenzione e la pace, la star che si è rivelata High on Arrival è finalmente tornata sulla terra... per restarci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439153864
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alto all'arrivo - High on Arrival
Mackenzie Phillips condivide "uno sguardo crudo" (Entertainment Weekly) sulla sua battaglia di una vita contro i demoni personali e le...
Alto all'arrivo - High on Arrival
Guarigione speranzosa: Saggi sulla gestione del recupero e sulla sopravvivenza alla dipendenza -...
Attrice e autrice del coraggioso libro di memorie...
Guarigione speranzosa: Saggi sulla gestione del recupero e sulla sopravvivenza alla dipendenza - Hopeful Healing: Essays on Managing Recovery and Surviving Addiction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)