Altitudine

Punteggio:   (4,6 su 5)

Altitudine (Oliver Bocquet)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Altitude

Contenuto del libro:

Un'esilarante graphic novel sul brivido e il terrore dell'alpinismo.

A 16 anni, bivaccato sul fianco di una montagna sotto un cielo pieno di stelle, Jean-Marc Rochette ha già iniziato a misurarsi con alcune delle vette più alte d'Europa. L'Aiguille Dibona, il Coup de Sabre, La Meije: Le cime del Massif des crins nelle Alpi francesi, verso le quali fugge da adolescente, suscitano al tempo stesso euforia e paura. A volte sono un parco giochi per l'avventura. Altre volte sono un campo di battaglia. Il giovane scalatore è perfettamente consapevole che la morte è in agguato nei corridoi ghiacciati di questa catena alpina.

In Altitude, Rochette racconta la storia dei suoi anni formativi, come scalatore e come artista. In parte storia di formazione, in parte lettera d'amore alle Alpi, questo romanzo grafico autobiografico cattura il brivido e il terrore invocati dalle alte montagne e considera l'ossessione di un uomo di raggiungerne la cima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910593813
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altitudine - Altitude
Un'esilarante graphic novel sul brivido e il terrore dell'alpinismo .A 16 anni, bivaccato sul fianco di una montagna sotto un cielo pieno di stelle, Jean-Marc...
Altitudine - Altitude

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)