Alti magici - Alvin Lee e io

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alti magici - Alvin Lee e io (Loraine Burgon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Magical Highs, Alvin Lee & Me” è un libro di memorie di Loraine Burgon che racconta le sue esperienze come compagna del famoso chitarrista Alvin Lee. Offre uno sguardo personale sulla vita del rock and roll negli anni '60 e '70, combinando elementi di romanticismo e storia musicale; tuttavia, è più incentrato sulla prospettiva della Burgon che sulla carriera di Alvin Lee.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano le intuizioni personali e intime condivise dall'autrice sulla sua relazione con Alvin Lee e sullo stile di vita del rock and roll. Il libro di memorie è considerato coinvolgente, nostalgico e ben scritto, e i lettori apprezzano la miscela di esperienze felici e tumultuose. Il libro include anche molte fotografie personali, che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Diverse recensioni indicano che il libro non è una vera e propria biografia di Alvin Lee, ma piuttosto un'autobiografia di Loraine Burgon che si concentra molto sulla vita di lei piuttosto che sulla carriera di lui. Alcuni lettori si sono sentiti fuorviati dal titolo e hanno espresso disappunto per la mancanza di informazioni dettagliate sulla musica e sulla vita di Alvin Lee. I critici hanno sottolineato che gran parte del contenuto ruota intorno agli interessi e alle esperienze personali dell'autore, sminuendo lo scopo di una biografia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magical Highs - Alvin Lee & Me

Contenuto del libro:

Magical Highs è una storia d'amore fatta di sesso, droga e rock'n'roll. Loraine Burgon e Alvin Lee sono stati innamorati d'infanzia e hanno condiviso le emozioni e i brividi di Alvin e dei Ten Years After, che hanno riscosso un grande successo internazionale tra il 1967 e il 1974.

Loraine ha avuto un posto in prima fila quando il gruppo di Alvin, The Jaybirds, è diventato un eroe locale nella loro città natale, Nottingham. Insieme si trasferirono a Londra, dove il gruppo divenne TYA e Alvin fu riconosciuto come uno dei principali chitarristi rock, al fianco di Jimi Hendrix, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Loraine fu al fianco di Alvin quando i Ten Years After ebbero successo nel Regno Unito, in Europa e, infine, negli Stati Uniti, dove il gruppo fece 28 tournée.

Nel 1969 ha assistito, da bordo palco, alla partecipazione dei TYA al leggendario Festival di Woodstock. Nel frattempo, Loraine supervisionò i cambiamenti di stile di vita, mentre lei e Alvin si trasferivano da un minuscolo appartamento londinese a una vasta villa di campagna, facendo amicizia con altre rockstar e godendo di droghe che amplificavano la mente.

Quando tutto è diventato troppo, la relazione è andata in pezzi. Se vi siete mai chiesti cosa significhi davvero essere il partner di una superstar del rock, Magical Highs è il libro che fa per voi.

Illustrato con fotografie inedite della collezione privata di Loraine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739204976
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alti magici - Alvin Lee e io - Magical Highs - Alvin Lee & Me
Magical Highs è una storia d'amore fatta di sesso, droga e rock'n'roll. Loraine Burgon e...
Alti magici - Alvin Lee e io - Magical Highs - Alvin Lee & Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)