Altare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Altare (Rosa Schamal)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Altar

Contenuto del libro:

Altar documenta il diffuso impulso umano a elevare le cose secolari al rango di oggetti rituali e a combinarle per formare altari privati. Che si tratti di catturapolvere, soprammobili, souvenir, oggetti trovati, opere d'arte significative o oggetti sinceramente e profondamente venerati, tutti raccontano una storia particolare, non a parole ma nelle cose, di chi ha costruito l'altare.

La designer svizzera Rosa Schamal (nata nel 1962) ha perseguito il suo fascino per le cose insignificanti che, se esposte, esercitano un effetto banale e allo stesso tempo emozionante attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica. Il libro, dal design elegante, contiene più di sessanta altari ritrovati e le dichiarazioni dei loro proprietari, che catturano gli omaggi molto personali alla loro storia e al loro passato. Come afferma B.

Z., 82 anni, di H., “I miei cari. Avrei voluto averli tutti intorno a me.

Ma poi sono arrivate le lotte, i divorzi, le malattie, la morte. Qui sul comò sono tutti uniti, indipendentemente da dove sono finiti.

Un saggio di Peter Schneider delinea vari modi per comprendere l'ordine implicito in queste piccole cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906803647
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:92

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Altare - Altar
Altar documenta il diffuso impulso umano a elevare le cose secolari al rango di oggetti rituali e a combinarle per formare altari privati. Che si tratti di catturapolvere,...
Altare - Altar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)