Alta statica, linee morte: Spettri sonori e l'oggetto dell'aldilà

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alta statica, linee morte: Spettri sonori e l'oggetto dell'aldilà (Kristen Gallerneaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'impressione generale di “High Static, Dead Lines” è estremamente positiva e sottolinea la sua capacità di trasformare la prospettiva del lettore e di provocare una profonda contemplazione del suono, della memoria e della storia.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come trasformativo e illuminante, in grado di offrire un viaggio di comprensione e intrattenimento. Combina folklore, tecnologia, storie personali ed elementi soprannaturali in modo unico e coinvolgente. La scrittura dell'autore spinge i lettori a esplorare e riflettere su vari temi, portando a ulteriori ricerche e intrighi oltre le pagine.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il libro difficile da classificare o descrivere a causa del suo eclettico mix di temi, che potrebbe risultare impegnativo per i lettori in cerca di una narrazione lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Static, Dead Lines: Sonic Spectres & the Object Hereafter

Contenuto del libro:

Un mix tape letterario che esplora i confini intrecciati tra suono, cultura materiale, paesaggio e credenze esoteriche.

Alberi collegati al cielo della radio senza fili. Un fax usato per decodificare il linguaggio degli uragani. Un fantasma di trasmissione che ha dirottato una stazione televisiva per terrorizzare una città. Una fabbrica di computer fallita nel deserto con un'eco che risuona fino alla rovina.

In High Static, Dead Lines, la storica dei media e artista Kristen Gallerneaux intreccia un mix tape letterario che esplora i confini intrecciati tra suono, cultura materiale, paesaggio e credenze esoteriche. I saggi e gli intermezzi fictocritici sono disposti in modo da evocare una rete di ley lines attraverso cui viaggia lo “spettro sonoro”, una presenza ipotetica che si manifesta come uno strato invisibile di rumore accanto alle storie convenzionali degli artefatti tecnologici.

Gli oggetti e le storie che vi si trovano spaziano dalla metà del XIX secolo ai giorni nostri, toccando la storia militare, delle comunicazioni e della cultura. Un filo conduttore è la presenza ricorrente del suono - udibile, autogenerativo e ricordato - che traccia le controverse storie sonore della cultura paranormale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907222665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alta statica, linee morte: Spettri sonori e l'oggetto dell'aldilà - High Static, Dead Lines: Sonic...
Un mix tape letterario che esplora i confini...
Alta statica, linee morte: Spettri sonori e l'oggetto dell'aldilà - High Static, Dead Lines: Sonic Spectres & the Object Hereafter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)