Alta stagione - Un romanzo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Alta stagione - Un romanzo (Judy Blundell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The High Season” di Judy Blundell ha raccolto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni hanno criticato i personaggi come antipatici e la trama contorta. Nel complesso, il libro è considerato una vivace lettura estiva che va oltre la tipica letteratura da spiaggia.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e relazionabili, la trama intrigante e ricca di colpi di scena, la lettura piacevole e difficile da mettere giù, la commistione tra il divertimento estivo e i temi più profondi delle relazioni e delle dinamiche sociali, hanno fatto sì che per molti valesse la pena dedicargli del tempo.

Svantaggi:

Diversi personaggi sono considerati antipatici, alcuni lettori hanno trovato la trama contorta con troppi personaggi, percepita come una lettura estiva superficiale, e alcuni si sono sentiti delusi dalla mancanza di profondità nonostante l'intrigo iniziale.

(basato su 184 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High Season - A Novel

Contenuto del libro:

Nel fine settimana del Memorial Day, in una cittadina balneare di Long Island, Ruthie, il suo ex marito ancora innamorato, Mike, e l'arcigna figlia quindicenne della coppia, Jem, stanno impacchettando gli ultimi pezzi della loro casa per prepararsi all'arrivo annuale di un ricco affittuario da Manhattan. È quella che Jem chiama “la sfiga dell'estate”; i suoi genitori possiedono una bellissima casa che hanno ristrutturato a mano da cima a fondo, ma che possono permettersi di tenere solo affittandola durante la parte migliore dell'anno.

Ben presto la relazione di Ruthie con Mike sembra destinata a scomparire per sempre. Il lavoro che ama, quello di direttrice sottopagata e sottovalutata del museo d'arte locale, è assediato da un gruppo di donne ricche della città, che vogliono usarlo come opportunità di scalata sociale. Una vecchia fiamma che un tempo le aveva spezzato il cuore e l'aveva tradita torna sulla scena, inducendo Ruthie a rivalutare la loro storia d'amore.

E in mezzo a tutto questo, sua figlia adolescente Jem potrebbe essere coinvolta in una relazione pericolosa e distruttiva. Questo romanzo parla dei sogni e delle ambizioni della giovinezza che devono fare i conti con la realtà della mezza età; del modo in cui la disperazione può farci stupire; e di come gli eventi più sconvolgenti della nostra vita possano a volte trasformare i finali in nuovi inizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525511700
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Novel
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alta stagione - Un romanzo - High Season - A Novel
Nel fine settimana del Memorial Day, in una cittadina balneare di Long Island, Ruthie, il suo ex marito ancora...
Alta stagione - Un romanzo - High Season - A Novel
L'alta stagione - The High Season
“Un'ipnotizzante, strabiliante - e a volte follemente esilarante - visione dell'avere e del non avere”. “-People (Libro della settimana)NOMINATO...
L'alta stagione - The High Season

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)