Alphonse

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alphonse (Carl Sever)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alphonse” di Carl Sever è un avvincente romanzo d'esordio ambientato in una piccola città dell'Indiana alla fine degli anni Cinquanta, incentrato sul personaggio di Alphonse, un ex ferroviere che diventa il protettore di una famiglia locale contro un prete predatore. Il libro esplora i temi dell'abuso sui minori, dei legami comunitari e della storia personale, ed è noto per la sua profondità emotiva e per i personaggi ben sviluppati. I critici hanno lodato la narrazione per aver attirato i lettori nella storia e per aver evocato forti reazioni emotive.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi, trama avvincente e ricca di suspense, scrittura vivida e coinvolgente che cattura le sfumature di una piccola città nell'America del dopoguerra, forte risonanza emotiva, narrazione ben fatta che evoca empatia per i personaggi.

Svantaggi:

Tratta temi pesanti, tra cui l'abuso di minori, che possono risultare angoscianti o scatenanti per alcuni lettori, ed è descritto come difficile da leggere a volte a causa dell'argomento intenso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo vent'anni di lavoro sulle rotaie, Alphonse si è guadagnato la reputazione di essere un'anima gentile sempre pronta ad aiutare.

Quando aiuta i Sadler, una giovane coppia in cerca di una vita migliore nella cittadina dell'Indiana degli anni Cinquanta, non ha intenzione di restare. Ma rimane, tenendo d'occhio i Sadler e i loro due giovani figli, e ancora di più il nuovo prete della città, Padre Brennon.

All'apparenza, Brennon sembra perfetto per il lavoro, ma Alphonse l'ha incrociato anni prima nella giungla del cantiere navale e lo sa bene. Brennon non riconosce Alphonse, ma Alphonse non ha mai dimenticato Brennon... o i suoi crimini.

Così, quando Brennon assegna al figlio dei Sadler, Francis, ormai tredicenne, l'ingrato compito di pulire e mantenere il campanile della chiesa - lavoro che spesso si protrae fino a notte fonda - Alphonse si insospettisce immediatamente. Ben presto scopre che le sue peggiori paure si sono avverate e si mette alla ricerca di un modo per proteggere Francis e rivelare la verità alla famiglia Sadler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943006243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alphonse
Dopo vent'anni di lavoro sulle rotaie, Alphonse si è guadagnato la reputazione di essere un'anima gentile sempre pronta ad aiutare. Quando aiuta i Sadler, una giovane coppia in cerca di...
Alphonse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)