Alphabeatz. Alfabeti graffiti dalla A alla Z

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alphabeatz. Alfabeti graffiti dalla A alla Z (Woshe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo sui graffiti, che copre sia il contesto storico che i consigli pratici per i principianti.

Vantaggi:

Il libro fornisce una comprensione approfondita della storia dei graffiti, suddivide le tecniche di lettering per l'apprendimento ed è molto apprezzato dai lettori, compresi quelli che lo acquistano come regalo. È coinvolgente e ricco di contenuti preziosi, comprese le interviste.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alphabeatz. Graffiti Alphabets from A to Z

Contenuto del libro:

Il graffiti writing è nato nelle strade di Philadelphia alla fine degli anni Sessanta. Ma è a New York, all'inizio degli anni Settanta, che diventa un'arte urbana a tutti gli effetti, conquistando gradualmente il paesaggio della città, dai suoi muri ai vagoni della metropolitana. In quegli anni in cui questa forma d'arte stava emergendo, i pionieri dei graffiti ne gettarono le basi attraverso il gioco costante con le ventisei lettere dell'alfabeto, che distorcevano ed evidenziavano nelle tag che dipingevano sui muri. Nella prima sezione del libro, Woshe racconta l'incredibile storia della nascita di questa cultura. Poi ci offre un esame dettagliato delle ventisei lettere dell'alfabeto, della loro struttura e dei modi in cui i graffitari le hanno fatte evolvere. Questo studio è arricchito da numerose illustrazioni ed esempi delle personalizzazioni che gli artisti aggiungono alle loro lettere. Alla fine del volume, dieci dei più talentuosi creatori di graffiti della scena internazionale rispondono alle domande di Woshe su questioni che includono la loro pratica, il loro rapporto con le lettere e il loro background.

Interviste a: BATES (Copenhague, Danimarca); DARCO (Parigi, Francia); DEMS (Elche, Spagna); GESER (Connecticut USA); JURNE (Oakland, CA, USA); LOKISS (Parigi, Francia); SERCH (Zwolle, Paesi Bassi); SWET (Copenhague, Danimarca); SYE (New Yor, NY, USA); ZOER (Grasse, Francia).

È un manuale di scrittura, una raccolta di idee e un bel libro sul mondo dei graffiti, ma soprattutto una dichiarazione d'amore per questa cultura che mescola performance urbana e padronanza delle lettere. Include una mappa di New York con i siti dove si trovano i graffiti più importanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788417412029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alphabeatz. Alfabeti graffiti dalla A alla Z - Alphabeatz. Graffiti Alphabets from A to Z
Il graffiti writing è nato nelle strade di Philadelphia alla fine...
Alphabeatz. Alfabeti graffiti dalla A alla Z - Alphabeatz. Graffiti Alphabets from A to Z

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)