Along for the Ride: Navigare attraverso la guerra fredda, il Vietnam, il Laos e altro ancora

Punteggio:   (4,5 su 5)

Along for the Ride: Navigare attraverso la guerra fredda, il Vietnam, il Laos e altro ancora (Henry Zeybel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'avvincente raccolta di ricordi della vita dell'autore come navigatore dell'Aeronautica Militare, con storie avvincenti del servizio militare durante la guerra del Vietnam, in particolare con la cannoniera AC-130, e approfondimenti della sua vita successiva, comprese le sue esperienze come tutor e scrittore.

Vantaggi:

Ben scritto, racconta interessanti esperienze di aviazione e militari, approfondimenti di prima mano sulla vita di un navigatore militare, aneddoti avvincenti sui combattimenti, una storia di trasformazione di un ufficiale dell'Air Force “entusiasta” in un cinico oppositore della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno trovato nulla di particolarmente nuovo nei racconti, e uno ha detto di aver letto solo l'anteprima prima di decidere di non proseguire con il libro completo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Along for the Ride: Navigating Through the Cold War, Vietnam, Laos & More

Contenuto del libro:

Durante la prima missione di Hank Zeybel in Vietnam ha volato su 772 C130 come navigatore.

Si offrì volontario per una seconda missione, chiedendo di essere assegnato ai B26 per poter “rispondere al fuoco”. Quando i B26 vennero rimossi dall'inventario, accettò di essere assegnato all'equipaggio di una cannoniera Spectre, volando in missioni di distruzione di camion sul sentiero di Ho Chi Minh.

Descrive il terrore di volare attraverso il pesante fuoco degli AA sulla pista e l'eroismo dei piloti nel portare avanti i loro equipaggi. Lontano dalla guerra, ricorda il congedo negli Stati Uniti, con l'anziano padre sconcertato dal suo atteggiamento indurito dalla guerra e dal suo nero senso dell'umorismo. Contestualizzando il suo periodo con le cannoniere Spectre, confronta le sue esperienze con quelle di altri aviatori, come Phil Combies e Robin Olds, e con la sua più ampia carriera nell'Aeronautica Militare: si è arruolato dopo la laurea nel 1955 e il suo primo incarico operativo è stato come navigatore-bombardiere di un B47 Stratojet presso lo Strategic Air Command, addestrato a sganciare bombe termonucleari con precisione.

Dal 1957 al 1963, ha accumulato più di duemila ore di volo come radar-bombardiere su B47 Stratojet e B52 C-model. In questo libro di memorie sul Vietnam, sulla sua carriera nell'Aeronautica e sulla sua seconda carriera come giornalista e scrittore, l'ammirazione di Zeybel per l'abilità e il coraggio dei piloti - molti dei quali dipendevano da lui per la sua stessa sopravvivenza - traspare dalle sue descrizioni delle missioni di combattimento e dell'essere “in viaggio”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636240381
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Along for the Ride: Navigare attraverso la guerra fredda, il Vietnam, il Laos e altro ancora - Along...
Durante la prima missione di Hank Zeybel in...
Along for the Ride: Navigare attraverso la guerra fredda, il Vietnam, il Laos e altro ancora - Along for the Ride: Navigating Through the Cold War, Vietnam, Laos & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)