Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto, lodato per le sue illustrazioni affascinanti e per il messaggio accattivante rivolto ai bambini. Fornisce una breve panoramica della vita di Coco Chanel dall'infanzia all'età adulta, rendendolo adatto ai giovani lettori e a scopi educativi. Tuttavia, alcune recensioni esprimono disappunto a causa delle imprecisioni percepite e della brevità della narrazione, oltre che per le preoccupazioni sulla storia controversa di Chanel.
Vantaggi:Illustrazioni carine, coinvolgente per i bambini, adatto alle lezioni scolastiche, trasmette un messaggio positivo sulla sfida alle norme sociali, facile da leggere.
Svantaggi:Alcuni recensori ritengono che la storia manchi di profondità, che ci siano dubbi sulle associazioni storiche di Chanel, che il libro fisico sia danneggiato o abbia problemi di qualità e opinioni contrastanti sulla sua originalità.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Along Came Coco: A Story about Coco Chanel
In un'epoca in cui i bambini dovevano essere visti e non ascoltati, arrivò Coco, una piccola orfana francese con un occhio allo stile, un talento per il cucito e una grande immaginazione.
Coco è cresciuta in un orfanotrofio gestito da suore molto severe, ma non era molto brava a seguire le regole. In un'epoca in cui alle ragazze veniva detto di spazzolarsi i capelli cento volte fino a farsi male alle braccia, Coco si riprometteva che un giorno avrebbe tagliato le sue ciocche per non dover essere così pignola: le ragazze avevano bisogno di tempo per altre cose e di alcune delle comodità di cui godevano i ragazzi.
Perché le ragazze non dovrebbero avere le tasche? E perché dovevano indossare sempre il corsetto? Un'esplorazione della prima vita di Coco e una celebrazione della sua creatività, Along Came Coco . mostra come lo spirito immaginativo di Coco Chanel l'abbia portata a diventare una delle icone della moda più amate al mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)