Alondra

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alondra (Gina Femia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia di crescita incentrata su Alonda, un'adolescente bisessuale di Coney Island che si trova a dover affrontare l'amicizia, l'amore e la propria identità dopo la perdita della madre. La narrazione enfatizza i temi della scoperta di sé, della comunità e del processo di guarigione dal lutto, il tutto legato alla passione di Alonda per il wrestling.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un bellissimo sviluppo dei personaggi, da un cast eterogeneo e relazionabile e da un forte senso del luogo in cui si trova Coney Island. I lettori apprezzano la rappresentazione autentica delle lotte degli adolescenti contro l'identità e il dolore. La scrittura è descritta come poetica e coinvolgente, il che la rende interessante per varie fasce d'età, in particolare per i giovani adulti. Il libro presenta anche una rappresentazione positiva della bisessualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i nomi iniziali dei personaggi e il titolo un po' confusi. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo della storia avrebbe potuto essere migliorato, in quanto alcuni aspetti della trama non sono stati completamente sviluppati. Inoltre, alcuni commenti hanno suggerito che, sebbene i temi trattati siano stati di interesse personale, non tutti gli elementi (come l'attenzione per il wrestling) sono stati universalmente apprezzati.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Alondra è una storia di amicizia e romanticismo che racconta di un'adolescente bisessuale e dei suoi amici che lottano per superare l'estate, a volte sui campi da gioco di Coney Island, a volte con i loro sentimenti e a casa.

La sedicenne Alonda ama il wrestling professionistico. Così, quando nel suo quartiere di Coney Island incontra un gruppo di adolescenti con aspirazioni di fama nel wrestling, non potrebbe essere più felice.

Così, mentre la squadra di ragazzini lavora per mettere in scena uno spettacolo da ricordare, Alonda si lascia alle spalle la sua vecchia identità e diventa Alondra, l'Impavida. Ma con i sentimenti contrastanti che prova per King, l'affascinante leader del gruppo, e per Lexi, la ragazza dal bellissimo sorriso, Alonda deve chiedersi: può essere impavida fuori dal ring come lo è dentro?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374388454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo un capolavoro - We Are a Masterpiece
Opera teatrale completa Kalamazoo, Michigan. 1982. Agli albori della crisi dell'AIDS, quando la malattia era ancora un...
Siamo un capolavoro - We Are a Masterpiece
Alondra
Alondra è una storia di amicizia e romanticismo che racconta di un'adolescente bisessuale e dei suoi amici che lottano per superare l'estate, a volte sui campi da gioco di...
Alondra

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)