Aloha Wanderwell: La vita da record dell'esploratore più giovane del mondo, che ha sfondato le frontiere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Aloha Wanderwell: La vita da record dell'esploratore più giovane del mondo, che ha sfondato le frontiere (Christian Fink-Jensen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente e ben studiata biografia storica di Alohas, descrivendo la sua vita straordinaria e i suoi successi. Sebbene molti recensori ne lodino l'avvincente narrazione e l'accurata ricerca, alcuni affermano che il ritmo lento e l'eccesso di dettagli potrebbero sminuire l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Storia avvincente e ben studiata, ricca di fatti storici, stile di scrittura piacevole, adatto a lettori già interessati all'argomento, consegna rapida.

Svantaggi:

Ritmo lento, dettagli eccessivi e fatti minori che possono confondere i lettori, necessita di un editing per la chiarezza e la concisione, potrebbe risultare eccessivo per alcuni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aloha Wanderwell: The Border-Smashing, Record-Setting Life of the World's Youngest Explorer

Contenuto del libro:

Nel 1922, una ragazza di 15 anni, stufa della vita in un convento francese, risponde a un annuncio per una segretaria itinerante. Alta, bionda e spavalda, avrebbe potuto avere vent'anni. Sapeva anche cosa voleva: diventare la prima donna a guidare intorno al mondo. Il suo nome era Aloha Wanderwell.

La missione di Aloha era estremamente avventata. Le strade percorribili erano scarse e le automobili erano estranee a gran parte del mondo. La Wanderwell Expedition creò una Ford Modello T appositamente modificata per il viaggio, dotata di foderi per le armi e di uno schienale inclinato che poteva essere ripiegato per diventare una camera oscura. Ad Aloha non restava che imparare a guidare.

Aloha divenne nota in tutto il mondo. Fu fotografata davanti alla Torre Eiffel, parcheggiata sul retro della Sfinge, mentre sparava con i mortai in Cina e sorrideva a una parata di tickertape a Detroit. All'età di 25 anni era diventata pilota, star del cinema, ambasciatrice della pace nel mondo e protagonista di uno dei più grandi misteri irrisolti della storia della California. La sua storia sfidava l'immaginazione, ma era vera. In ogni sua parte. Tranne il suo nome. L'americana Aloha Wanderwell era, in realtà, la canadese Idris Hall.

Attingendo ai diari e ai registri di viaggio di Aloha, oltre che a filmati, fotografie, resoconti giornalistici e documenti governativi precedentemente secretati, Aloha Wanderwell rivela la sorprendente storia di uno dei più grandi - e più scandalosi - esploratori degli anni Venti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780864928955
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:424

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aloha Wanderwell: La vita da record dell'esploratore più giovane del mondo, che ha sfondato le...
Nel 1922, una ragazza di 15 anni, stufa della vita...
Aloha Wanderwell: La vita da record dell'esploratore più giovane del mondo, che ha sfondato le frontiere - Aloha Wanderwell: The Border-Smashing, Record-Setting Life of the World's Youngest Explorer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)