Almeria, 12

Punteggio:   (4,2 su 5)

Almeria, 12 (Adrian Harvey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la presentazione accattivante del libro e il suo contenuto informativo, anche se ci sono dubbi sulla sua complessità e sulla disponibilità della lingua.

Vantaggi:

Presentazione eccellente con belle immagini e mappe, facile da leggere, letteratura motivante, contenuto informativo.

Svantaggi:

Non disponibile in spagnolo, più complesso del previsto, considerato deludente per il prezzo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'Almeria spagnola presenta una superba geologia strutturale (soprattutto il sistema di faglie). Include anche una sequenza sedimentaria neogenica completa (anch'essa rara), che comprende un'enorme gamma di ambienti sedimentari e la classica geomorfologia delle terre secche. L'esposizione delle sequenze sedimentarie è eccellente. L'area è spettacolare e l'insieme delle forme del terreno comprende un'ampia gamma di paesaggi erosionali e deposizionali. Inoltre, la regione consente di stabilire collegamenti tra le diverse discipline della geodinamica. La sequenza neogenica non può essere interpretata senza considerare la tettonica in evoluzione, né la geomorfologia contemporanea. Né la geomorfologia può essere compresa senza considerare il paesaggio moderno come uno sviluppo delle sequenze tettoniche e sedimentarie del Neogene. Questa guida è un compagno essenziale per i geologi e i geografi fisici che visitano questa provincia nel sud-est della Spagna, per vedere la sua gamma di caratteristiche uniche, rese famose come location spettacolare per una serie di film popolari. Le coordinate GPS sono fornite per i luoghi trattati.

Dodicesimo volume della serie "Geologia classica in Europa", "Almeria" è riccamente illustrato e organizzato in due sezioni principali: 1. I temi principali della geologia e della geomorfologia dell'Almeria; 2. La geologia e la geomorfologia dell'Almeria.

Siti e itinerari chiave; ed è arricchito dall'inclusione di una scala dei tempi geologici; una scala dei tempi neogenici; una scala dei tempi quaternari; un glossario, una logistica e un indice.... molto raccomandato per le collezioni di riferimento di geologia delle biblioteche personali e accademiche..." -- Midwest Book Review, Reviewer's Bookwatch: January 2016, Bethany's Bookshelf (Series: Classic Geology in Europe - Vol. 12) Subject: Geologia, Geomorfologia, Scienze della Terra)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780460376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La marea del tempo - Time's Tide
"In una mattina come questa, era difficile ricordare i giorni bui e profondi dell'inverno, il ghiaccio, il vento e la fame; i mesi in cui...
La marea del tempo - Time's Tide
Almeria, 12
L'Almeria spagnola presenta una superba geologia strutturale (soprattutto il sistema di faglie). Include anche una sequenza sedimentaria neogenica completa (anch'essa...
Almeria, 12

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)