Almeno sei in Toscana

Punteggio:   (4,2 su 5)

Almeno sei in Toscana (Jennifer Criswell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto realistico e coinvolgente del viaggio dell'autrice che si trasferisce in Toscana, descrivendo sia gli aspetti incantevoli della vita italiana sia le sfide dell'adattamento a una nuova cultura. I lettori trovano la scrittura relatabile e le storie di vita quotidiana piacevoli, ma alcuni desiderano una riflessione più profonda da parte dell'autrice.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e facile da leggere, che si presta ad essere raccontata.

Svantaggi:

Rappresentazione onesta e realistica del trasferimento in Italia, evitando i luoghi comuni.

(basato su 279 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At Least You're in Tuscany

Contenuto del libro:

Quando il sogno incontra la realtà... Campi infiniti di papaveri infuocati.

Vino Nobile di Montepulciano. Il dolce e ritmico suono delle campane delle chiese. Mesi e mesi di disoccupazione? Difficoltà a comunicare con la gente del posto? Piumini congelati sullo stendino? Il trasferimento di Jennifer Criswell da New York alla Toscana non doveva andare così.

Aveva immaginato pigre mattinate a sorseggiare un espresso mentre scriveva un romanzo best-seller e gioviali cene di gruppo, proprio come nei film e nei libri sulla vita degli espatriati in Italia. Poi ha incontrato la realtà: niente lavoro, continue lotte con la burocrazia italiana per rivendicare la cittadinanza grazie ai suoi antenati e, forse la cosa peggiore, diventare la voce della città dopo la sua torrida relazione con un venditore di frutta locale.

At Least You're in Tuscany è il racconto intimo, onesto e spesso esilarante del primo anno di Jennifer a Montepulciano. In quel periodo, l'ottimista interiore di Jennifer è stata costretta a fare gli straordinari, ricordandole che se doveva rimanere senza casa, sola e al verde, almeno sarebbe stata tutte queste cose...

in Toscana. Tuttavia, attraverso tutti i suoi problemi di provincia, il mantra di Jennifer, insieme a una sana dose di entusiasmo e alla volontà di conoscere la cultura italiana, l'ha aiutata non solo a costruire una nuova vita gratificante in Italia, ma anche a ritrovare se stessa lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780982102374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Almeno sei in Toscana - At Least You're in Tuscany
Quando il sogno incontra la realtà... Campi infiniti di papaveri infuocati. Vino Nobile di Montepulciano. Il dolce...
Almeno sei in Toscana - At Least You're in Tuscany

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)