Almanacco del cacciatore di galli cedroni: L'altro tipo di caccia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Almanacco del cacciatore di galli cedroni: L'altro tipo di caccia (Mark Parman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “A Grouse Hunter's Almanac: The Other Kind of Hunting” sono generalmente positive e lodano il libro per il suo stile di scrittura accattivante e le sue riflessioni approfondite sulla caccia al gallo cedrone e sull'ambiente esterno. Molti lettori lo trovano piacevole e lo consigliano soprattutto agli appassionati di caccia agli uccelli. Tuttavia, ci sono alcune critiche che riguardano il suo fascino e la sua originalità, con alcuni lettori che trovano il contenuto insoddisfacente o ripetitivo.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e piacevole, riflessioni approfondite sulla caccia al gallo cedrone, formato facile da leggere con capitoli concisi, consigli preziosi per i cacciatori, evoca l'amore per la vita all'aria aperta, è adatto agli appassionati di caccia agli uccelli, fa rinascere la passione per la caccia.

Svantaggi:

Alcuni aneddoti non sono convincenti o informativi, il contenuto può sembrare ripetitivo, alcune affermazioni elitarie possono allontanare alcuni lettori, il coinvolgimento complessivo può variare, alcuni lo considerano nella media rispetto agli scritti classici.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Grouse Hunter's Almanac: The Other Kind of Hunting

Contenuto del libro:

Come il precedente cacciatore di galli cedroni Aldo Leopold, Mark Parman si reca nei boschi quando i pioppi sono color oro fumoso. Qui, in un suggestivo almanacco che racconta l'inizio della stagione della caccia al gallo cedrone fino alla sua fine nelle nevi di gennaio, Parman segue il suo cane attraverso gli alberi e il fogliame che cambiano, si emoziona all'improvviso battito d'ali e tiene in mano un uccello, grato per il pasto che gli fornirà. Distillando venti stagioni di caccia al gallo cedrone in questi saggi, scrive di vecchi cani e di brama di fucile, di coperture e di tagli, di cambiamenti climatici, di compagni maschi e femmine, di arte della fauna selvatica e di ceppi. L'Almanacco del cacciatore di galli cedroni si addentra nella mente di un cacciatore che esplora le Northwoods con un occhio non solo alla selvaggina.

"Notevole e citabile. Parman si muove in un territorio originale e fornisce un'istantanea vivida delle Northwoods" - John Motoviloff, autore di Wisconsin Wildfoods: 100 Recipes for Badger State Bounties.

"Estremamente ricco e dettagliato. Parman presenta esperienze originali e genuine."--Richard Yatzeck, autore di Hunting the Edges.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780299249243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Almanacco del cacciatore di galli cedroni: L'altro tipo di caccia - A Grouse Hunter's Almanac: The...
Come il precedente cacciatore di galli cedroni...
Almanacco del cacciatore di galli cedroni: L'altro tipo di caccia - A Grouse Hunter's Almanac: The Other Kind of Hunting
Tra gli Aspen: la caccia al gallo cedrone e alla beccaccia nelle foreste del Nord - Among the Aspen:...
Questo libro è un supplemento al libro di testo...
Tra gli Aspen: la caccia al gallo cedrone e alla beccaccia nelle foreste del Nord - Among the Aspen: Northwoods Grouse and Woodcock Hunting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)