Almanacco del cacciatore di cervi di Sports Afield: Una guida completa per trovare, catturare e preparare la principale selvaggina d'America

Punteggio:   (4,6 su 5)

Almanacco del cacciatore di cervi di Sports Afield: Una guida completa per trovare, catturare e preparare la principale selvaggina d'America (Sid Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una risorsa divertente e informativa per i cacciatori di cervi, che copre un'ampia gamma di argomenti, dalle tecniche di caccia alle cure post-caccia. Il libro è apprezzato per il suo equilibrio tra conoscenze scientifiche, approfondimenti esperienziali e folclore, che lo rende adatto a lettori di ogni livello di esperienza.

Vantaggi:

Informativo e divertente, copre un'ampia gamma di argomenti, adatto a tutte le età e a tutti i livelli di esperienza, risorsa classica per i cacciatori, fornisce buoni consigli e tecniche che durano nel tempo, include importanti indicazioni per la cura post-caccia.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare ripetitivi, dato che molti libri sulla caccia al cervo condividono informazioni simili, ma questo libro fornisce alcuni nuovi spunti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sports Afield's Deer Hunter's Almanac: A Complete Guide to Finding, Taking and Preparing America's Premier Game Animal

Contenuto del libro:

Non esiste un altro libro sulla caccia al cervo come questo. L'almanacco del cacciatore di cervi è la guida definitiva per la caccia al cervo in tutto il Nord America". -Peter Fiduccia, autore di Whitetail Strategies.

"Non c'è cacciatore di cervi di successo al mondo che non abbia escogitato i suoi metodi particolari - alcuni segreti, altri no - per battere le lunghe probabilità di uccidere un cervo.

In questo libro abbiamo cercato di raccogliere alcune delle migliori informazioni e dei pezzi più interessanti scritti sui cervi in Sports Afield da quando la rivista è stata fondata nel 1887. All'epoca non c'erano tanti cervi da cacciare, ma nell'ultimo quarto di secolo le popolazioni di cervi sono aumentate in quasi tutti gli Stati, tranne l'Alaska e le Hawaii, e così anche gli articoli scritti su di loro. Molti di questi articoli sono apparsi originariamente nell'Almanacco di Sports Afield, introdotto dal redattore Ted Kesting nel 1972; altri sono apparsi come reparti o brevi articoli. Complessivamente, più di 250 cacciatori di cervi hanno contribuito, rendendo questo, speriamo, uno sguardo unico su quello che è oggi l'animale preferito dagli americani. Alcuni dei collaboratori, come Dwight Schuh e Peter Fiduccia, Tom McIntyre e Ted Kerasote, sono quelli che definiremmo professionisti. Hanno cacciato, studiato e scritto sui cervi per tutta la vita. Altri sono solo ragazzi che hanno voluto condividere un paio dei loro migliori segreti di caccia al cervo. Non stupitevi se troverete opinioni contraddittorie. C'è più di un modo per sparare, scuoiare e cucinare un cervo; ma può darsi che il modo migliore di tutti sia quello che dovete scoprire da soli". "Questo è il miglior libro sulla caccia alla coda bianca che abbia mai visto". -- Larry Myhre, Sioux City Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871136435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Almanacco del cacciatore di cervi di Sports Afield: Una guida completa per trovare, catturare e...
Non esiste un altro libro sulla caccia al cervo...
Almanacco del cacciatore di cervi di Sports Afield: Una guida completa per trovare, catturare e preparare la principale selvaggina d'America - Sports Afield's Deer Hunter's Almanac: A Complete Guide to Finding, Taking and Preparing America's Premier Game Animal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)