Alma Sedonia Knobloch

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alma Sedonia Knobloch (R. Wiebers Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia dettagliata di Alma Knobloch, che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo iniziale della Fede bahá'í in America e in Germania. Illustra la sua vita ispirata e i suoi contributi ai diritti civili e all'unità tra le razze, rendendolo una lettura importante per chi è interessato a questi argomenti. Tuttavia, l'accuratezza del libro è talvolta messa in discussione a causa della prospettiva personale di Alma e di alcuni errori non corretti.

Vantaggi:

Biografia perspicace, ricca di dettagli e informazioni, ben narrata, storia di vita ispirata, evidenzia contributi significativi ai diritti civili e alla Fede Bahá'í.

Svantaggi:

Alcune imprecisioni nei nomi e negli eventi, pregiudizi personali che compromettono la neutralità e la mancata correzione di errori evidenti nel testo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo libro fa luce su una straordinaria eroina della Fede baha'i. Alma Knobloch (1864-1943), una delle tre sorelle Knobloch, creò la prima comunità afroamericana in Nord America e fu determinante per la crescita della comunità baha'i in Germania. Nelle sue Tavole del Piano Divino, 'Abdu'l-Baha scrisse: “Allo stesso modo la signorina Knobloch viaggiò da sola in Germania. In che misura è stata confermata! '

I 13 anni di Alma in Germania videro una crescita sorprendente della comunità bahá'í, che divenne la più grande d'Europa. Dopo la visita di 'Abdu'l-Baha nel 1913 e lo scoppio della Prima guerra mondiale, la comunità emergente concentrò i suoi sforzi sulla pace: i soldati che avevano partecipato alle riunioni baha'i entrarono nei campi di battaglia con preghiere e citazioni baha'i contro il petto. Alma continuò ad aprire nuove comunità baha'i e alla fine della guerra uscì dai rifugi antiatomici di Mannheim per ricevere le cresime in grandi sale traboccanti di centinaia di persone venute ad ascoltare il messaggio di Baha'u'llah in tutta la Germania. Insegnò anche ai primi credenti in Svizzera, Austria e Repubblica Ceca, oltre che alla futura Mano della Causa Hermann Grossmann e al primo martire europeo, Adam Benke. Molte delle Tavole di 'Abdu'l-Baha ad Alma e ad altri credenti in Germania dal 1908 al 1920 sono pubblicate per la prima volta in inglese in questo libro.

Nel 1920 Alma tornò negli Stati Uniti, dove dedicò il resto dei suoi giorni all'unità razziale, attraversando senza paura le barriere razziali e sociali per costruire comunità durature in Florida, Georgia e Carolina del Sud. Questi ultimi anni della sua vita sono stati finora poco conosciuti e vengono qui raccontati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853986546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alma Sedonia Knobloch
Questo libro fa luce su una straordinaria eroina della Fede baha'i. Alma Knobloch (1864-1943), una delle tre sorelle Knobloch, creò la prima comunità...
Alma Sedonia Knobloch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)