Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Flood in Florence, 1966: A Fifty-Year Retrospective
Il 4 novembre 1966, il fiume Arno a Firenze inondò i suoi argini, facendo breccia negli scantinati e nei primi piani di musei, biblioteche e residenze private e seppellendo secoli di libri, manoscritti e opere d'arte nel fango e nell'acqua.
Flood in Florence, 1966 documenta un simposio tenutosi in occasione del 50° anniversario di un disastro naturale che ha dato impulso alle moderne professioni di conservazione di biblioteche e musei. Gli atti contengono ricordi illustrati e in prima persona dell'alluvione; relazioni sulla conservazione dei libri, sulla conservazione delle opere d'arte, sulla preparazione e la risposta ai disastri e sulle continue esigenze di istruzione e formazione; e un discorso programmatico che punta a un futuro in cui artefatti originali e tecnologie digitali si intersecano.
Fornendo nuovi spunti di riflessione su un evento fondamentale per tre generazioni di professionisti della conservazione, gli atti approfondiscono la comprensione dei principali progressi nella pratica della conservazione e fanno luce su alcuni degli insegnamenti più importanti di tali progressi per le generazioni future e per l'era digitale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)