Allora canta la mia anima

Punteggio:   (4,7 su 5)

Allora canta la mia anima (D. Smith Philip)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Then Sings My Soul è un romanzo nostalgico ambientato nella Tulsa degli anni Cinquanta, in Oklahoma, incentrato sulle difficoltà di una famiglia dopo la perdita del padre nella Seconda Guerra Mondiale. La storia cattura le sfide dell'epoca, tra cui il razzismo e la disparità di classe, sottolineando al contempo i temi della fede, della perseveranza e del potere unificante del baseball.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e comprensibile, con personaggi credibili e una storia avvincente. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione autentica della Tulsa degli anni Cinquanta, i temi forti della famiglia e la rappresentazione edificante della fede e della perseveranza. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato la narrazione commovente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi sociali come il razzismo e la disparità di classe, anche se sono parte integrante della storia. Inoltre, mentre diverse recensioni sottolineano gli aspetti positivi del libro, nessuna menziona in modo specifico svantaggi o critiche significative.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Then Sings My Soul

Contenuto del libro:

Then Sings My Soul è la storia grintosa, umoristica e infine amorevole di una famiglia scossa nel profondo dalla morte del padre.

Cora e i suoi figli continuano a lottare sette anni dopo l'uccisione del padre durante l'invasione del D-Day. Cora fa due lavori nella città petrolifera di Tulsa, Oklahoma. Fa la cameriera alla tavola calda della raffineria e nei giorni liberi lavora come domestica. Il figlio maggiore, Josh, lavora di giorno per le ferrovie e di notte sogna una carriera nel baseball. Il suo secondo figlio, Bobby, si è appena diplomato e ha accettato un lavoro in una stazione di servizio. Sarah, appena quattordicenne, va a scuola, si occupa della casa e della sorella di sei anni, Jonda.

Mentre i suoi figli vanno fuori controllo, Cora vive un'esperienza terribile che potrebbe distruggere l'unica cosa che le è rimasta: la sua fede.

Inizia così una delle storie più avvincenti e coinvolgenti che possiate mai leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490835907
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La virtù della civiltà nella pratica della politica - The Virtue of Civility in the Practice of...
La virtù della civiltà nella pratica della...
La virtù della civiltà nella pratica della politica - The Virtue of Civility in the Practice of Politics
Tartan per me! Tartan suggeriti per cognomi scozzesi, scozzesi-irlandesi, irlandesi e nordamericani...
Questa nona edizione di Tartan For Me presenta...
Tartan per me! Tartan suggeriti per cognomi scozzesi, scozzesi-irlandesi, irlandesi e nordamericani con elenchi di tartan di clan, famiglia e distretto. Esplora - Tartan for Me! Suggested Tartans for Scottish, Scotch-Irish, Irish, and North American Surnames with Lists of Clan, Family, and District Tartans. Expa
Da Praha a Praga: I cechi in una città agricola dell'Oklahoma - From Praha to Prague: Czechs in an...
Intorno all'inizio del XX secolo, migliaia di...
Da Praha a Praga: I cechi in una città agricola dell'Oklahoma - From Praha to Prague: Czechs in an Oklahoma Farm Town
Allora canta la mia anima - Then Sings My Soul
Then Sings My Soul è la storia grintosa, umoristica e infine amorevole di una famiglia scossa nel profondo dalla morte del...
Allora canta la mia anima - Then Sings My Soul

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)