Allontanarsi da tutto: Vacanze e identità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Allontanarsi da tutto: Vacanze e identità (Karen Stein)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Getting Away from It All: Vacations and Identity

Contenuto del libro:

Le vacanze sono un periodo delimitato durante il quale le regole e le responsabilità sociali vengono alleggerite, eliminate o spostate e le persone hanno una maggiore autonomia su ciò che scelgono di fare. Le recenti tendenze dell'industria dei viaggi sottolineano l'attrattiva delle vacanze per i cambiamenti volontari di identità: i banchieri possono diventare motociclisti per una settimana o le “vacanze della mamma” permettono alle madri di lasciarsi alle spalle la famiglia. Ma in che modo le nostre vacanze ci permettono di plasmare la nostra identità?

Getting Away from It All è uno studio sull'individualità e la flessibilità e sull'intersezione tra autodefinizione e vincoli sociali. Karen Stein intervista i vacanzieri sui loro viaggi e sul tempo libero, concentrandosi sulle “transizioni di identità”. L'autrice mostra come gli oggetti, le ambientazioni, gli ambienti temporali e le interazioni sociali limitino o facilitino i cambiamenti di identità e come organizziamo le nostre vacanze per ottenere i cambiamenti che desideriamo. La Stein analizza anche il comportamento, i valori, gli atteggiamenti e la visione del mondo degli individui per capire come le persone si impegnano nel lavoro o nel gioco dell'identità.

Le vacanze dicono molto sugli individui. Segnalano la classe e la posizione economica e rivelano aspirazioni e obiettivi. Getting Away from It All insiste sul fatto che le vacanze non sono solo una pausa per rilassarsi e rigenerarsi, ma anche un momento per lavorare sulla persona che si vuole essere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439918753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allontanarsi da tutto: Vacanze e identità - Getting Away from It All: Vacations and...
Le vacanze sono un periodo delimitato durante il quale le regole e...
Allontanarsi da tutto: Vacanze e identità - Getting Away from It All: Vacations and Identity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)