Allevare Ruby

Punteggio:   (4,6 su 5)

Allevare Ruby (S. Wood Patricia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Ruby Ellen Scott Smith, scritta da Patricia Smith Wood, è un racconto accorato che ripercorre la vita della madre dagli anni Venti al 2018, incorporando sia storie personali sia il contesto storico. L'autrice mette in luce la storia della sua famiglia e rivela aspetti meno noti della vita dei suoi parenti, rendendo il libro coinvolgente per un pubblico più ampio.

Vantaggi:

Narrazione profondamente personale e sentita.
Fornisce il contesto storico e la storia della famiglia.
Coinvolge i lettori interessati alle diverse epoche del XX secolo.
Celebra il talento di Ruby Ellen Scott Smith, in particolare la sua abilità nel creare bambole.

Svantaggi:

Nessuna menzione nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Raising Ruby

Contenuto del libro:

Verso i cinquant'anni, Patricia Smith Wood, autrice dei misteri della morte di Harriet McKinsey, cominciò a pensare alla vita straordinaria di sua madre, Ruby Ellen Scott Smith. Ruby aveva superato molti traumi e infelicità nei suoi primi anni di vita. Ha lavorato duramente per crearsi una buona vita. Amava leggere e aveva una vasta biblioteca che lo dimostrava. La musica le riscaldava l'anima. Era una giardiniera prolifica. Amava anche gli uccelli e ha mantenuto le stazioni di alimentazione per tutti loro fino a 90 anni.

Uno dei suoi uccelli preferiti era il cardinale. Li aveva visti per tutta la vita in Texas e nel Maryland. Quando si trasferì in una zona del Nuovo Messico dove non c'erano cardinali, iniziò a ricevere regali a tema cardinale dai suoi amici. Le regalarono calamite per il frigorifero, sottobicchieri, tovaglioli, orecchini, tutti con i cardinali.

Non molto tempo dopo la sua morte, sua figlia Patricia iniziò a ricevere "suggerimenti" mentali per scrivere un libro sulla vita di sua madre. All'inizio, la figlia respinse l'idea. Poi un giorno la mia mente ha iniziato a esplorare la possibilità. Sono una scrittrice di narrativa, si disse. Ed era molto brava in questo, avendo vinto molti premi, il suo preferito probabilmente il New Mexico Book of the Year Award.

Ma il pensiero di una biografia non si è mai spento e ha iniziato a capire che un libro sulla vita di Ruby e sugli eventi storici di quegli anni avrebbe potuto aiutare le persone del XXI secolo a capire ciò che le persone del XIX e XX secolo hanno sopportato tanti anni fa.

Quando finalmente iniziò a scrivere la biografia, iniziò a comprare cataloghi contenenti articoli a tema cardinalizio. Una coincidenza?

Lei non lo pensava. Negli anni precedenti alla morte della madre, Pat era una drogata di cataloghi, ma non ne aveva mai ricevuti a tema cardinale.

Ma dopo la morte della madre, nella cassetta della posta di Pat apparve un'eruzione di cataloghi. Quasi ogni pagina presentava capi di abbigliamento, asciugamani, cuscini e oggetti decorativi con i cardinali. C'erano anche gioielli, tovaglie, ornamenti per l'albero di Natale. Era diventato uno scherzo ricorrente a ogni consegna della posta.

Un giorno, suo marito Don disse: "Tua madre ti sta mandando un messaggio per farti tornare a lavorare sul suo libro". Così lei seguì il suo consiglio e si rimise al lavoro.

I cataloghi continuano ad arrivare. Pat è sicura che sua madre stia ridendo allegramente. Ora che Raising Ruby è finito, prega che l'assalto dei cataloghi si fermi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958022078
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevare Ruby - Raising Ruby
Verso i cinquant'anni, Patricia Smith Wood, autrice dei misteri della morte di Harriet McKinsey, cominciò a pensare alla vita straordinaria di...
Allevare Ruby - Raising Ruby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)