Allevare le api senza pungiglione native australiane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Allevare le api senza pungiglione native australiane (Greg Coonan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Keeping Australian Native Stingless Bees

Contenuto del libro:

Le api native senza pungiglione sono uno dei doni più meravigliosi della natura. La nostra passione è l'apicoltura autoctona e ci piace rendere facile per gli altri acquisire le conoscenze e la fiducia per prendersi cura di queste favolose piccole creature ed esserne arricchiti. Questo è l'unico scopo per cui abbiamo preparato questa guida.

Sulla base della mia esperienza e di quella dei miei amici, ho preparato questa semplice guida per chi si avvicina per la prima volta all'apicoltura e per chi vuole progredire nell'apicoltura autoctona.

I nostri metodi si basano su quelli rigorosamente studiati, testati e meravigliosamente presentati da Tim Heard nel suo libro "The Australian Native Bee Book". Questo libro, di facile lettura, contiene una grande quantità di conoscenze e dovrebbe essere studiato da chiunque voglia passare dal possesso di un alveare all'apicoltura autoctona, intraprendendo pratiche come la raccolta del miele e la propagazione degli alveari. Più si legge e si comprende la biologia delle api autoctone e in particolare delle api senza pungiglione autoctone, più si è preparati a diventare apicoltori autoctoni. Come per qualsiasi professione o mestiere, una volta diventati esperti, si apportano piccoli aggiustamenti alle pratiche e alle procedure che funzionano sempre bene, pur mantenendo i principi fondamentali: può essere lo stesso per l'apicoltura autoctona.

Questa guida illustra ciò che funziona costantemente bene per noi e che viene costantemente consigliato a centinaia di proprietari di alveari di successo. È divisa in due parti. La prima parte illustra ciò che è necessario sapere per diventare proprietari di alveari di Tetragonula carbonaria, Tetragonula hockingsi e Austroplebeia australis. La seconda parte tratta delle pratiche apistiche autoctone più avanzate per Tetragonula carbonaria e Tetragonula hockingsi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912271771
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevare le api senza pungiglione native australiane - Keeping Australian Native Stingless...
Le api native senza pungiglione sono uno dei doni...
Allevare le api senza pungiglione native australiane - Keeping Australian Native Stingless Bees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)