Allevamento delle piante: Teoria e metodi

Allevamento delle piante: Teoria e metodi (Brittany Hilbert)

Titolo originale:

Plant Breeding: Theory and Methods

Contenuto del libro:

La selezione delle piante si riferisce alla scienza che modifica i tratti delle piante per generare le qualità desiderate.

È stata utilizzata per migliorare la qualità della nutrizione nei prodotti alimentari per gli animali e gli esseri umani. La selezione delle piante mira a creare varietà di colture con caratteristiche superiori e uniche che possano essere utilizzate per una serie di scopi agricoli.

I tratti più comunemente studiati sono quelli associati agli attributi di qualità per l'uso finale, come il sapore o le concentrazioni di alcune molecole biologiche, la tolleranza agli stress biotici e abiotici, la facilità di lavorazione e la produzione di biomassa o di cereali. Il tipo di caratteristiche quantitative o qualitative di una pianta è determinato dai suoi geni. La selezione delle piante può essere effettuata in vari modi, ad esempio selezionando le piante con caratteristiche desiderabili per la propagazione e utilizzando approcci che si basano sulle conoscenze della genetica.

Questo libro presenta il complesso argomento della selezione delle piante nel linguaggio più comprensibile e facile da capire. I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno la loro prospettiva sulle teorie e sui metodi di selezione delle piante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647403546
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevamento delle piante: Teoria e metodi - Plant Breeding: Theory and Methods
La selezione delle piante si riferisce alla scienza che modifica i...
Allevamento delle piante: Teoria e metodi - Plant Breeding: Theory and Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)