Allevamento del miglio perlato per il colore dei chicchi

Allevamento del miglio perlato per il colore dei chicchi (Kumar Arya Rajesh)

Titolo originale:

Pearl millet Breeding for Grain Colour

Contenuto del libro:

Dopo il rilascio del primo ibrido commerciale nel 1965, l'India ha assistito a un importante progresso nella produzione totale di cereali e nella produttività del miglio perlato.

Oggi è disponibile un gran numero di ibridi con un elevato potenziale di produttività. Tuttavia, per quanto riguarda la qualità e il colore dei chicchi, non sono stati fatti progressi in questa direzione.

Anche la qualità della granella è un carattere complesso, determinato dal genotipo ma anche influenzato dall'ambiente. In particolare, le condizioni ambientali durante il periodo di riempimento della granella influenzano drasticamente il colore e la qualità della stessa. Per la selezione di ibridi di colore bianco/grigio della granella, i tre requisiti fondamentali sono la disponibilità di fonti genetiche, la genetica del colore della granella e l'identificazione di genotipi stabili.

Tenendo in considerazione i fattori di cui sopra, questo libro è stato scritto descrivendo i meccanismi genetici, la natura e l'entità dei diversi tipi di azioni geniche coinvolte nell'ereditarietà del colore dei chicchi (grigio e bianco) nel miglio perlato. Descrive inoltre le prestazioni e la stabilità della resa e dei tratti che vi contribuiscono negli ibridi di colore bianco e grigio del miglio perlato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783848447824
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevamento del miglio perlato per il colore dei chicchi - Pearl millet Breeding for Grain...
Dopo il rilascio del primo ibrido commerciale nel...
Allevamento del miglio perlato per il colore dei chicchi - Pearl millet Breeding for Grain Colour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)