Allevamento, benessere e società

Allevamento, benessere e società (Jacky Turner)

Titolo originale:

Animal Breeding, Welfare and Society

Contenuto del libro:

La determinazione di quando, come, quanto spesso e con chi un animale si riproduce si sta rapidamente allontanando dalle pressioni evolutive per passare a scopi umani: questi includono l'allevamento di circa 50 miliardi di mammiferi e uccelli per la produzione di cibo ogni anno, l'allevamento di cani e gatti di razza, cani e cavalli da corsa, ceppi specializzati di animali da laboratorio e l'uso della scienza riproduttiva per conservare specie o razze in pericolo e per limitare popolazioni indesiderate di parassiti e specie non autoctone.

Ma l'etica e la sostenibilità di questa appropriazione della vita riproduttiva degli animali non sono state sufficientemente esaminate né dai professionisti né dal pubblico. Questo libro analizza i metodi, le motivazioni e le conseguenze dell'intervento umano nell'allevamento in termini di salute, comportamento e benessere degli animali.

Esplora la situazione attuale e le scelte future, e guarda a un futuro in cui avremo più rispetto per gli animali come esseri senzienti e in cui potremo allentare le redini del controllo riproduttivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844075898
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allevamento, benessere e società - Animal Breeding, Welfare and Society
La determinazione di quando, come, quanto spesso e con chi un animale si riproduce si sta...
Allevamento, benessere e società - Animal Breeding, Welfare and Society

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)