Allergia e reattività crociata

Punteggio:   (5,0 su 5)

Allergia e reattività crociata (C. Killian Sue)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa e scientificamente fondata sulle allergie e la reattività crociata, che si rivolge sia ai soggetti allergici sia ai professionisti del settore. Offre preziosi spunti di riflessione sulle connessioni inaspettate tra allergeni e alimenti, supportati dalle solide credenziali scientifiche degli autori.

Vantaggi:

Completo e ben studiato, tratta in modo approfondito la reattività crociata, è utile sia per i non addetti ai lavori che per i professionisti, fornisce prove utili, è scritto da scienziati stimati e offre spunti utili per la ricerca e il trattamento.

Svantaggi:

Alcune parti possono essere troppo avanzate per i lettori generici e potrebbero risultare di difficile comprensione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allergy and Cross-Reactivity

Contenuto del libro:

Questo libro annuncia al lettore che gli allergeni sono molecole. Proprio così.

Non siete allergici all'intera pianta di ambrosia, all'intero acaro della polvere o all'intera mucca, ma solo a uno o più tipi di molecole allergiche all'interno di ciascuno di questi organismi. Se siete allergici a una molecola dell'acaro della polvere, per esempio, potreste essere allergici ai gamberetti o persino al cibo dei pesci tropicali. Se siete allergici ad alcuni pollini, potreste essere allergici anche alle noci, alla frutta e ad alcune verdure, perché potrebbero condividere queste fastidiose molecole allergeniche.

Alcune di queste molecole allergeniche condivise sono state identificate dagli scienziati e il lettore trarrà beneficio dal sapere dove si nascondono.

Le reazioni inspiegabili del lettore potrebbero essere causate da queste molecole a reazione incrociata. Questa è una situazione in cui un po' di conoscenza è pericolosa, perché la reattività crociata così com'è, spesso brevemente menzionata nelle riviste, potrebbe creare paura degli alimenti.

In alternativa, la conoscenza delle molecole cross-reattive potrebbe portare alla luce questi allergeni specifici. I pazienti potrebbero facilmente evitare queste molecole polliniche cross-reattive se sapessero che sono presenti nei loro alimenti, eliminando così molte sofferenze da allergia. Perché un paziente positivo a un polline dovrebbe mangiare gli stessi allergeni in un alimento? Se sapesse della reattività crociata, non lo farebbe.

Questo libro spiega la risposta allergica e le numerose sostanze chimiche che il corpo produce in risposta a una reazione allergica. L'allergia è una condizione medica grave e un paziente può involontariamente peggiorare la propria reazione allergica esponendosi a un allergene simile a reazione incrociata. In alternativa, oltre al trattamento medico scelto dal paziente, la conoscenza della reattività crociata può fornire al paziente un ulteriore aiuto autonomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524599195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allergia e attività incrociata - Allergy and Cross-Reactivity
Questo libro annuncia al lettore che gli allergeni sono molecole. Proprio così. Non siete allergici...
Allergia e attività incrociata - Allergy and Cross-Reactivity
Allergia e reattività crociata - Allergy and Cross-Reactivity
Questo libro annuncia al lettore che gli allergeni sono molecole. Proprio così. Non siete allergici...
Allergia e reattività crociata - Allergy and Cross-Reactivity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)